Comics

Bendis e Bagley tornano in Marvel con Avengers #34, il numero 800 della serie

Brian Michael Bendis e Mark Bagley tornano in Marvel in The Avengers #800 con uno speciale di 14 pagine

Pubblicato

il

A Gennaio 2026, Brian Michael Bendis farà ufficialmente ritorno nell’Universo Marvel con Avengers #34, che segna lo storico numero #800 della testata. L’albo, scritto da Jed MacKay e disegnato da Farid Karami, conterrà anche una storia di 14 pagine firmata da Bendis e illustrata da Mark Bagley, riunendo il duo che ha fatto la storia con Ultimate Spider-Man e Avengers Assemble.

Bendis ha ridefinito il modo di raccontare gli Avengers per quasi un decennio, dando vita a eventi ormai leggendari come House of M, Secret Invasion e Dark Reign. Ora è pronto a tornare con nuove storie che promettono di lasciare il segno ancora una volta.

La storia celebrativa sarà ambientata nell’anniversario della fondazione degli Avengers e vedrà riuniti Iron Man, Thor e Capitan America in una missione ad alto rischio contro la nuova arma di distruzione di Hydra – con l’arrivo di numerosi altri eroi del passato e del presente per un epico scontro che incarna lo spirito del team!

The Avengers #800, il ritorno di Brian Michael Bendis in Marvel

The Avengers #800, il ritorno di Brian Michael Bendis in Marvel

Le parole di B. M. Bendis

«Tornare sulle pagine della Marvel è stata un’esperienza incredibile,» ha dichiarato Bendis. «Riunirmi agli Avengers in occasione di un anniversario è doppiamente speciale, perché questi numeri celebrativi sono il momento in cui possiamo davvero mostrare tutto il nostro amore per i personaggi e la loro eredità. Ho esordito sugli Avengers con il numero #500, quindi c’è una splendida simmetria. E poi ho avuto la possibilità di lavorare di nuovo con Mark Bagley, mio storico collaboratore su Ultimate Spider-Man e Avengers. Già solo ritrovarci sarebbe stato magico, ma il fatto che sia tornato a lavoro per disegnare questa storia con me è stato un gesto incredibile. Ha già realizzato tavole straordinarie. È stata una meravigliosa reunion, sia tra noi due che con i personaggi. Ringrazio tutti in Marvel per avermi accolto per un’occasione così importante. E questo,» conclude, «è solo il primo di diversi progetti speciali Marvel a cui prenderò parte nel prossimo futuro. Restate sintonizzati…»

Fonti: Marvel, Bleeding Cool

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Exit mobile version