Il 9 ottobre 2025, nel primo giorno del New York Comic-Con, il Javits Center è stato al centro della scena pop culture mondiale, grazie ai numerosi panel che si sono susseguiti per tutto il giorno.
Tra questi, noi di PopCorNerd siamo riusciti a ottenere il biglietto per partecipare al panel dedicato alla nuova serie che arricchirà l’universo di GoT: HBO & HBO Max Presents: A Knight of the Seven Kingdoms.
Il moderatore Brandon Davis ha trascorso circa un’ora sul palco dell’Empire Stage insieme allo showrunner della serie, Ira Parker, ai protagonisti Peter Claffey e Dexter Sol Ansell – che interpretano rispettivamente Ser Duncan the Tall (Duncan l’Alto) e Aegon V Targaryen – e all’autore della saga Game of Thrones, George R. R. Martin, parlando della serie e delle loro esperienze sul set.
In ordine, da sinistra verso destra: Brandon Davis, Ira Parker, Peter Claffey, Dexter Sol Ansell e George R. R. Martin. Foto di Rossano D’Angelo.
Qualche anticipazione sulla serie
Basata sul libro The Hedge Knight, la serie A Knight of the Seven Kingdoms è ambientata a Westeros un secolo prima degli eventi di Game of Thrones. I Targaryen hanno ormai perso gran parte del loro potere e i draghi sono estinti.
La storia introduce al pubblico un nuovo protagonista: Ser Duncan the Tall, conosciuto anche come “Dunk”, che dopo la morte del suo maestro si dirige verso Ashford Meadow per partecipare a un torneo e tentarne la vittoria. È questa l’avventura che porterà Dunk a incrociare il cammino del futuro giovane Principe Targaryen Aegon, conosciuto come “Egg”.
Ira Parker ha rivelato che questa serie è incentrata sul punto di vista della “small folk”, la gente comune. A differenza delle due serie precedenti, dove la narrazione era focalizzata sui giochi di potere delle grandi casate di re e regine, A Knight of the Seven Kingdoms trascina il pubblico nel fango, tra persone senza eredità né ricchezze, pronte a tutto pur di sopravvivere. George R. R. Martin ha aggiunto che “è qualcosa che non abbiamo mai visto prima d’ora”.
Foto di Steffan Hill / HBO
Gli attori di Dunk ed Egg hanno stretto un forte legame grazie a Mario Kart
Peter e Dexter mostrano un’incredibile complicità e affiatamento anche sul palco dell’Empire Stage, dove hanno raccontato che, durante le pause tra una ripresa e l’altra, si recavano in una sala giochi per sfidarsi a Mario Kart.
George R. R. Martin sul set
George R. R. Martin ha inoltre rivelato che ha passato qualche giorno sul set, a Belfast (Northern Ireland), dove ha incontrato il cast e ha passato qualche giorno in un luogo che fino a poco tempo prima esisteva solo nella sua immaginazione.
Il trailer
Quando e dove vedere la serie
La serie sarà disponibile negli Stati Uniti su HBO Max a partire dal 18 Gennaio 2026, mentre in Italia sarà visibile su Sky e NOW, come le altre due serie Game of Thrones e House of the Dragon.