E’ mercoledì e quindi è il New Comics Book Day! Manca ormai pochissimo all’apertura del New York Comic Con 2025, che domani, 9 ottobre, accoglierà migliaia di fan, editori e creativi da ogni parte del mondo. L’attesa per l’evento è palpabile, e le fumetterie americane in questi giorni sono più caotiche che mai, sommerse da uscite speciali, variant cover e anticipazioni che stuzzicano la curiosità dei lettori. Eppure, nonostante l’agitazione e la corsa agli annunci, una cosa resta costante: le storie che gli appassionati amano non si fermano mai.
Questa settimana, infatti, il panorama dei comics statunitensi ci regala crossover inattesi, ritorni di grandi autori e nuove direzioni per franchise storici. Ecco una selezione delle novità più interessanti appena arrivate sugli scaffali.
The Amazing Spider-Man: Torn #1
J. Michael Straczynski torna a raccontare Spider-Man insieme al fan-favorite Pere Pérez (TVA, Venom War: Carnage) per una storia che riporta i lettori ai giorni universitari di Peter Parker all’Empire State University. Ci saranno Gwen Stacy, Harry Osborn, MJ e Flash Thompson, vecchi nemici classici e una nuova minaccia capace di scuotere alle fondamenta l’intero Marvel Universe.
Scritto da J. Michael Straczynski e disegnato da Pere Pérez. Pubblicato in USA da Marvel Comics e in Italia da Panini Comics.
Absolute Batman #13
Lo scontro finale tra Batman e il mostruoso Bane! Riuscirà il Cavaliere Oscuro a fermare questa forza inarrestabile, o resterà intrappolato per sempre ad Ark-M?!
Scritto da Scott Snyder e disegnato da Nick Dragotta. Pubblicato in USA da DC Comics e in Italia da Panini Comics.
Batman: Dark Patterns #11
CASO 04: Il Figlio del Fuoco
Con l’identità del nuovo e terrificante incendiario che incombe su Gotham, Batman si trova a un bivio con uno dei suoi alleati. È possibile che proprio lui sia la mente dietro le fiamme che stanno divorando la città?
Scritto da Dan Watters e disegnato da Hayden Sherman. Pubblicato in USA da DC Comics e in Italia da Panini Comics.
Everything Dead & Dying #2
Nonostante i suoi sforzi per restare aggrappato alle proprie fantasie, la realtà bussa alla porta di Jack Chandler… sotto forma di un proiettile. L’arrivo di estranei nella sua remota comunità rurale costringe Jack ad affrontare l’apocalisse zombie da cui si era nascosto, imbracciando le armi per difendere la sua famiglia di non-morti.
Scritto da Tate Brombal e disegnato da Jacob Phillips. Pubblicato in USA da Image Comics.
Teenage Mutant Ninja Turtles x Naruto Trade Paperback
È lo scontro ninja più incredibile che si possa immaginare! Le Tartarughe Ninja incontrano l’ospite della Volpe a Nove Code in questo graphic novel crossover!
Quando la giovane reporter April O’Neil ha un incontro segreto con Tsunade, leader del Villaggio della Foglia, l’attenzione cade subito su di lei: Naruto, Sasuke, Sakura e Kakashi vogliono capire cosa si nasconde dietro quella conversazione. Ma non sono i soli: anche il sinistro Foot Clan è interessato alla visita di April, convinto che la ragazza possa custodire preziose informazioni sulle ricerche di mutazione condotte dallo scienziato Baxter Stockman. Con April intrappolata tra le forze del Villaggio della Foglia e quelle del Clan del Piede, l’arrivo delle Tartarughe Ninja è solo questione di tempo!
Un evento unico firmato IDW e VIZ Media, scritto da Caleb Goellner e disegnato da Hendry Prasetya. Pubblicato in USA da IDW Publishing.
Transformers #25
ROBERT KIRKMAN E DAN MORA APRONO UNA NUOVA ERA CON UN NUMERO SPECIALE!
L’Energon Universe non sarà più lo stesso: Autobot e Decepticon danno il via a un nuovo, sorprendente capitolo della loro guerra sulla Terra.
Optimus Prime e gli Autobot sopravvissuti dovranno allearsi con compagni inaspettati per difendere il loro pianeta adottivo. Ma la prossima sfida di Prime sarà più vicina a casa di quanto potesse immaginare.
E quale sarà il destino dei Decepticon?
Il team creativo da sogno, Robert Kirkman (Invincible, The Walking Dead) e Dan Mora (Justice League Unlimited, Superman), inaugura la nuova direzione di Transformers: una serie che sarà davvero More Than Meets the Eye!
Scritto da Robert Kirkman e disegnato da Jorge Corona & Dan Mora. Pubblicato in USA da Image Comics e in Italia da Saldapress.
Red Book #1
Russia, 1961. Nove studenti muoiono tragicamente in circostanze misteriose, che passeranno alla storia come l’Incidente del Passo Dyatlov. Ancora oggi, la vera causa della loro morte rimane avvolta nel mistero… c’è chi ipotizza la presenza di visitatori provenienti da oltre le stelle.
Scritto da James Tynion IV e disegnato da Michael Avon Oeming. Pubblicato in USA da Dark Horse Comics.