Di seguito le uscite Saldapress relative al mese di gennaio 2026!
The Walking Dead Color Edition #59
Storia: Robert Kirkman Disegni: Charlie Adlard Colori: Dave McCaig Copertina: David Finch Formato: 160 x 210 mm, B., 64 pp., col. Data di uscita: 16/01/2026
Nel numero #59 della nuova, eccezionale e inedita versione a colori del capolavoro di Robert Kirkman, continua il 20esimo arco narrativo della serie. Guerra Totale continua! Dopo la battaglia del Santuario, Ezekiel lotta per sopravvivere, mentre Maggie si ribella e il piano di Rick prende forma.
The Walking Dead Color Edition ripropone l’epopea di Rick Grimes in una nuova, eccezionale e inedita versione a colori. Due episodi originali per ognuna delle uscite mensili ricolorati da Dave McCaig. Oltre alla storia a fumetti, un’ampia parte redazionale in cui Robert Kirkman ci porta dietro le quinte della sua creatura editoriale per raccontarci aneddoti e curiosità per la prima volta rivelati al pubblico. Una straordinaria occasione per immergersi nella serie a fumetti più popolare degli ultimi vent’anni per chi ancora non l’ha letta, e per vederla con occhi nuovi per chi l’ha già amata e… divorata.
CONTIENE: The Walking Dead Deluxe #117-118
Heretic
Storia: Robbie Morrison Disegni: Charlie Adlard Copertina: Charlie Adlard Formato: 168 x 256 mm, C., 128 pp., B/N Data di uscita: 23/01/2026
Anversa, 1529. Una città crocevia di mercanti, inquisitori e alchimisti viene scossa da una catena di omicidi brutali e rituali. Il sangue scorre tra le strade e i canali, mentre l’ombra dell’eresia si allunga sull’Europa cattolica. A indagare sul misterioso caso viene chiamato Cornelius Agrippa: cavaliere, medico, avvocato, alchimista ed eretico. Con lui, il giovane e ambizioso Johann Weyer. I due si muovono tra corti ecclesiastiche, culti segreti e pericolosi testi proibiti, cercando la verità in un mondo in cui la superstizione è legge e la ragione è un crimine.
Heretic è il graphic novel scritto da Robbie Morrison e magistralmente disegnato da Charlie Adlard che fonde il noir investigativo con il thriller esoterico, calandoci in un Rinascimento cupo, affascinante e spietato. Tra intrighi religiosi, processi dell’Inquisizione e magia occulta, Morrison costruisce una trama densa e incalzante, mentre Adlard la traduce in tavole potenti, con un uso evocativo del bianco e nero che restituisce l’atmosfera decadente e inquietante dell’epoca.
CONTIENE: Heretic
Brindille Omnibus Nuova Edizione
Storia: Frédéric Brrémaud Disegni: Federico Bertolucci Colori: Federico Bertolucci Copertina: Federico Bertolucci Formato: 190 x 275 mm, C., 192 pp., col. Data di uscita: 30/01/2026
Una ragazza si addormenta e si risveglia in un villaggio abitato da strane creature. Non ricorda nulla, né il suo nome, né come sia finita lì. Mentre cerca di riprendersi e inizia a familiarizzare con gli abitanti di quel mondo, scopre di avere poteri che non è capace di controllare. È una fata? È una normale ragazza? Oppure è una strega? Le risposte a tutte queste domande sono probabilmente custodite nella misteriosa foresta che circonda il villaggio. Ma chi troverà il coraggio di andare dove nessuno ha il diritto di andare?
Brindille Omnibus – Nuova Edizione è il graphic novel capolavoro di Fréderic Brrémaud e Federico Bertolucci, due tra i maestri riconosciuti del fumetto contemporaneo. Già autori di Love, il ciclo di storie celebrato in tutto il mondo e dedicato al mondo animale, i due autori tornano nel catalogo saldaPress con la nuova edizione di un fantasy adatto ai lettori di tutte le età: una storia emozionante e dal finale sorprendente che riesce a incantare anche grazie agli spettacolari disegni pieni di poesia.
CONTIENE: Brindille – Tome 1: Les Chasseurs d’ombre + Tome 2: Vers la lumière
The Walking Dead Color Edition #60
Storia: Robert Kirkman Disegni: Charlie Adlard Colori: Dave McCaig Copertina: David Finch Formato: 160 x 210 mm, B., 64 pp., col. Data di uscita: 13/02/2026
Nel numero #60 della nuova, eccezionale e inedita versione a colori del capolavoro di Robert Kirkman, si conclude il 20esimo arco narrativo della serie. Guerra Totale continua! Alexandria affronta un micidiale contrattacco di Negan. Un’esplosione porta il caos. Riuscirà Rick a sopravvivere?
The Walking Dead Color Edition ripropone l’epopea di Rick Grimes in una nuova, eccezionale e inedita versione a colori. Due episodi originali per ognuna delle uscite mensili ricolorati da Dave McCaig. Oltre alla storia a fumetti, un’ampia parte redazionale in cui Robert Kirkman ci porta dietro le quinte della sua creatura editoriale per raccontarci aneddoti e curiosità per la prima volta rivelati al pubblico. Una straordinaria occasione per immergersi nella serie a fumetti più popolare degli ultimi vent’anni per chi ancora non l’ha letta, e per vederla con occhi nuovi per chi l’ha già amata e… divorata.
CONTIENE: The Walking Dead Deluxe #119-120
Godzilla: Il colpo
Storia: Van Jensen Disegni: Kelsey Ramsay Colori: Heather Breckel Copertina: Bob Eggleton Formato: 168 x 256 mm, B., 128 pp., col. Data di uscita: 20/02/2026
Jai, un giovane esperto di tecnologia, scopre come inviare nell’atmosfera specifici segnali energetici che attirano l’attenzione di Godzilla. Sfruttando questa scoperta, il ragazzo crea il diversivo perfetto per mettere a segno furti ad alto rischio proprio nel bel mezzo degli attacchi del Re dei Mostri. Ma questo attira l’attenzione di persone molto pericolose, che vogliono che Jai metta in piedi per loro per il colpo più folle che il mondo abbia mai visto!
Godzilla: Il colpo è il nuovo graphic novel con cui lo sceneggiatore Van Jensen e il disegnatore Kelsey Ramsay offrono un nuovo ed entusiasmante approccio all’universo di Godzilla, spostando l’attenzione dal disastro epico a una trama da heist movie. Non solo rapine e colpi di scena, ma anche la minaccia costante dei kaiju per una storia ad alto tasso di adrenalina che non dà tregua al lettore!
CONTIENE: Godzilla: Heist #1-5
Babs
Storia: Garth Ennis Disegni: Jacen Burrows Colori: Lee Roughridge, Andy Troy Copertina: Jacen Burrows, Andy Troy Formato: 168 x 256 mm, C., 160 pp., col. Data di uscita: 13/02/2026
Babs, la ladra barbara, e Barry, la spada magica più inutile della storia, vagano in una terra di maghi, draghi, demoni e castelli, sempre a caccia di tesori da arraffare. Tra una rissa e un tentato furto, la guerriera mezza nuda dovrà vedersela con una banda di mezzuomini sfigati capeggiati da un orco incel, con una nave piena di elfi erotomani e con un manipolo di ipocriti cavalieri… decisamente troppo bianchi e pronti a sfruttare i poveri abitanti dei villaggi all’insegna dei valori di dio, patria e famiglia!
Babs è un’irriverente parodia del genere fantasy scritta da Garth Ennis e disegnata da Jacen Burrows (già creatori della serie Crossed). Intriso dello sferzante umorismo nero e cinismo dell’autore di Preacher e The Boys, il racconto d’avventura diventa qui una tagliente satira sociale: un volume perfetto per chi cerca una lettura originale e inaspettata che farà ridere, ma anche riflettere.
CONTIENE: Babs #1-6
SALDAPRESS A BOLOGNA NERD SHOW 2026
Il 24 e 25 gennaio saldaPress sarà presente al Nerd Show di Bologna con alcuni ospiti e delle anteprime molto attese!
Sarà lanciato Energon Universe Special 2025, in anteprima al Nerd Show e in vendita poi esclusivamente sul sito saldaPress e nelle prossime fiere. In anteprima anche Babs, il nuovo irriverente fumetto fantasy di Garth Ennis e Jacen Burrows, Godzilla – Il Colpo, il nuovo capitolo del kaiju dall’atmosfera di un heist movie, e TWD Color Edition #60 con variant esclusiva Nerd Show.
Segui i nostri canali social per scoprire tutti gli ospiti saldaPress e restare aggiornato sulle indicazioni per incontrarli!
* Ringraziamo l’Ufficio Stampa saldaPress per il comunicato di cui sopra, che abbiamo condiviso con i nostrilettori