Comicon

San Diego Comic-Con Málaga 2025: curiosità e ospiti più attesi

Pubblicato

il

Parte oggi la prima edizione ufficiale del San Diego Comic-Con Málaga, evento internazionale per tutti gli amanti della cultura POP che vede per la prima volta nella sua storia, il celebre brand San Diego Comic-Con attraversare l’Atlantico e arrivare in Europa.

Sino al 28 settembre la città Andalusa sarà la capitale indiscussa della cultura Nerd con migliaia di appassionati provenienti da tutta Europa (e non solo) pronti a invadere il Palacio de Ferias y Congresos de Málaga (FYCMA) dove si terrà l’evento.

Molti gli ospiti annunciati tra attori, star del fumetto, anteprime e panel di ogni tipo.

Ospiti confermati e attesi: attori del cinema e della TV

Tra i più attesi, la stella del cinema d’azione Arnold Schwarzenegger Ospite d’Onore della manifestazione.

Norman Reedus e Melissa McBride (The Walking Dead) che presenteranno la nuova stagione di Daryl Dixon con altri membri del cast;

Dafne Keen (Logan, Deadpool & Wolverine, The Acolyte – La seguace);

Aaron Paul (Breaking Bad);

Gwendoline Christie (Games of Thrones, The Sandman, Mercoledì);

E ancora: Luke Evans (Dracula Untold, La Bella e la Bestia, Fast & Furious 6), Natalia Dyer (Stranger Things), Taz Skylar (One Piece), Pedro Alonso (La casa di Carta, Berlino) e molti altri.

Ospiti confermati e attesi: star del fumetto internazionale

Ma Comic Con è sinonimo anche di fumetti. Molti i nomi di DC Comics e Marvel che saranno presenti a Málaga dal 25 al 28 settembre.

Jim Lee, uno dei migliori artisti al mondo e presidente della DC Comics, sarà insieme a Jeph Loeb, scrittore di comics e serie TV, tra gli ospiti più attesi del mondo del fumetto.

Il Batman di Matt Fraction e Jorge Jimenez

Della scuderia DC saranno presenti anche Matt Fraction e Jorge Jimenez, pronti a presentare il loro ultimo lavoro su Batman uscito da pochissimo negli USA, Daniele Sampere (Wonder Woman), Rafa Sandoval (Absolute Superman), Belen Ortega (Trinity: Daughter of Wonder Woman) e molti altri.

Passando a Marvel, presente C.B. Cebulski capo redattore della Marvel Comics, Peach Momoko (Ultimate X-Men), Iban Coello (Imperial), Carmen Carnero (Exceptional X-Men), Elena Casagrande (Black Widow, Blade), Joe Kelly e Pepe Larraz (Amazing Spider-Man) Kelly Sue DeConnick e altri ancora.

Ma questi sono solo alcuni dei numerosi artisti presenti, il cui elenco completo potete trovare sul sito ufficiale del SDCC Malaga.

Brand, editori e compagnie espositrici

Case editrici come Marvel, DC, e grandi studi di intrattenimento come Disney, Netflix, Warner Bros parteciperanno con stand, anteprime e panel.

Sideshow, Hot Toys, Prime 1 Studio e Kryptonia Collectibles sono citati tra i partner/espositori specializzati.

Sarà presente un’area commerciale (“exhibit hall”) che ospiterà stand di fumetti, merchandising, gadget, editori indipendenti e produttori.
Nintendo Spagna è inclusa nella lista degli espositori attesi, suggerendo che si potranno provare novità o avere momenti legati al mondo videoludico mentre Funko sarà presenti con prodotti esclusivi e collaborazioni speciali.

Sono previste circa 300 ore di contenuti tra cui gare Cosplay e K-Pop Dance Contest.

PopCorNerd sarà presente per gran parte dei giorni previsti della manifestazione e cercherà di portare ai suoi lettori contenuti, foto e video esclusivi dell’evento. Quindi seguite tutti i nostri canali social, perché faremo in modo di farvi sentire presenti accanto a noi!

E il prossimo anno chissà… magari potremo andarci tutti insieme!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Exit mobile version