Serie TV

The Comic Shop – La sitcom geek in stile The Office

Pubblicato

il

E se vi dicessi che esiste un mockumentary in stile The Office, ma ambientato in una fumetteria nel cuore di Los Angeles?

Si chiama The Comic Shop e segue le esilaranti vicende quotidiane di Stephanie, Keith, Dominique e Connor, alle prese con la gestione della fumetteria OH EM GEE Comics.

Il progetto nasce su Kickstarter con la seguente premessa: “Benvenuti da OH EM GEE Comics! La fumetteria che cerca disperatamente di sopravvivere in un centro commerciale di Los Angeles che ha visto decisamente giorni migliori. Tra la concorrenza del digitale, i conti sempre in rosso e la loro stessa incapacità gestionale, questo negozio e il suo staff combattono una battaglia in salita ogni singolo giorno.”

I quattro cavalieri di quest’apocalisse nerd? Stephanie, la manager testarda con un carico di problemi familiari più grande della sua collezione di fumetti; Keith, il “finto figo” con idee assurde quanto la sua infinita collezione di magliette; Dominique, la fashion victim sempre con la testa tra le nuvole; Connor, ex studente da confraternita, dipendente da D&D e finito lì solo perché “gli serviva un lavoro”.

Non sono solo colleghi, ma una strana famiglia unita dall’amore per i fumetti e la cultura geek. E oltre ai normali drammi di ogni gruppo affiatato, devono anche evitare che il negozio affondi definitivamente.

La concorrenza? Le grandi catene, con enormi budget. E poi c’è Kevin, il proprietario dell’immobile, che non vede l’ora di sfrattarli per trasformare tutto in un ennesimo coffee shop.

Nell’era del digitale, come possono convincere la gente che valga ancora la pena uscire di casa per vivere l’esperienza di una fumetteria? Per il team di OH EM GEE non si tratta solo di vendere fumetti, ma di difendere uno spazio sicuro dove i nerd possano discutere liberamente – senza giudizi – se Batman batterebbe Iron Man. Tra piani sempre più disperati per pagare le bollette e tentativi improbabili di restare a galla, scopriranno che il vero tesoro non è il raro albo in condizioni perfette… ma gli amici che alle tre di notte ti aiutano a trasportare scatoloni di arretrati invenduti.

Dove guardare la webserie

La webserie, ideata dall’attrice Cheyenne Ewulu, e’disponibile gratuitamente su YouTube, sul canale della casa di produzione indipendente Awkward Virgo Productions.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Exit mobile version