Connect with us

Film

I Bring me The Horizon annunciano l’evento Live in San Paolo al cinema dal 25 al 28 marzo

I BRING ME THE HORIZON annunciano “L.I.V.E. IN SÃO PAULO. (LIVE IMMERSIVE VIRTUAL EXPERIMENT)” – l’evento cinematografico in contemporanea globale solo il 25 e 28 marzo

Avatar photo

Pubblicato

il

I BRING ME THE HORIZON

ANNUNCIANO

L.I.V.E. IN SÃO PAULO

(LIVE IMMERSIVE VIRTUAL EXPERIMENT)

L’EVENTO CIMEMATOGRAFICO

IN CONTEMPORANEA GLOBALE

SOLO IL 25 E 28 MARZO

PREVENDITE APERTE DALL’11 FEBBRAIO SU BMTH.LIVE 

ALBUM FISICO E DIGITALE DAL 10 APRILE

Oggi i Bring Me The Horizon, band multi-platino vincitrice di un BRIT Award e nominata ai Grammy, annunciano L.I.V.E. in São Paulo (Live Immersive Virtual Experiment), un evento cinematografico rivoluzionario che porta su grande schermo il più grande concerto da headliner della band, tenutosi all’Allianz Parque Stadium di San Paolo davanti a una platea sold out di 50.000 fan.

Bring Me The Horizon: L.I.V.E. in São Paulo (Live Immersive Virtual Experiment) sarà proiettato nei cinema di tutto il mondo solo per due giorni, il 25 e il 28 marzo, con biglietti in vendita dall’11 febbraio alle ore 15.00. L’evento è presentato da Trafalgar Releasing, insieme a Sony Music Vision e RCA.

Definito dalla band come il loro miglior show di sempre, L.I.V.E. in São Paulo espande l’universo visivo di POST HUMAN, fondendo una produzione cinematografica che unisce immagini dei fan e apparizioni di personaggi iconici come E.V.E, Selene e M8. Il risultato è un’esperienza audace e immersiva che si spinge oltre i confini del tradizionale film-concerto.

Co-diretto da CiRCUS HEaD, il film presenta una copertura multi-camera, spettacolari riprese con droni e contenuti inviati dai fan, offrendo un viaggio dinamico e da molteplici angolazioni che rispecchia l’intensità e la portata di quella notte. La performance attraversa l’intera evoluzione del catalogo dei Bring Me The Horizon — da Sempiternal e That’s the Spirit a amo e alla serie POST HUMAN.

Tra le band modern rock più influenti al mondo, vincitrici di un BRIT Award e nominate ai Grammy, i Bring Me The Horizon hanno venduto oltre 6,6 milioni di album a livello globale e totalizzato più di 9,4 miliardi di stream. L.I.V.E. in São Paulo non cattura solo una performance, ma un momento fondamentale della cultura musicale contemporanea.

L’elenco completo dei cinema e i link per l’acquisto dei biglietti saranno disponibili su bmth.live dall’11 febbraio. I fan sono invitati a iscriversi per ricevere aggiornamenti sull’evento. L’elenco delle sale sarà disponibile anche su nexostudios.it.

Inoltre, la band ha annunciato anche l’uscita fisica e digitale di L.I.V.E. IN SÃO PAULO. Disponibile dal 10 aprile, l’album sarà pubblicato su tutte le principali piattaforme di streaming, oltre che in formato vinile e CD e racconterà tutta la scala, l’energia e l’emozione del più grande concerto da headliner dei Bring Me The Horizon fino a oggi.

Il film è distribuito in esclusiva per l’Italia da Nexo Studios in collaborazione con Sony Music Italia e i media partner Virgin Radio, MYmovies, Rock TV, Metalhammer, Classic Rock e Metalitalia.com.

Tracklist

  1. (Interlude) Press Start – L.I.V.E. In São Paulo (Live Immersive Visual Experiment)
  2. DArkSide – L.I.V.E. In São Paulo (Live Immersive Visual Experiment)
  3. MANTRA – L.I.V.E. In São Paulo (Live Immersive Visual Experiment)
  4. Happy Song – L.I.V.E. In São Paulo (Live Immersive Visual Experiment)
  5. Teardrops – L.I.V.E. In São Paulo (Live Immersive Visual Experiment)
  6. AmEN! – L.I.V.E. In São Paulo (Live Immersive Visual Experiment)
  7. (Interlude) Project Angel Dust – L.I.V.E. In São Paulo (Live Immersive Visual Experiment)
  8. Kool-Aid – L.I.V.E. In São Paulo (Live Immersive Visual Experiment)
  9. Shadow Moses – L.I.V.E. In São Paulo (Live Immersive Visual Experiment)
  10. [ost] (spi)ritual – L.I.V.E. In São Paulo (Live Immersive Visual Experiment)
  11. n/A – L.I.V.E. In São Paulo (Live Immersive Visual Experiment)
  12. Sleepwalking – L.I.V.E. In São Paulo (Live Immersive Visual Experiment
  13. Itch for the Cure (When Will We Be Free?) – L.I.V.E. In São Paulo (Live Immersive Visual Experiment)
  14. Kingslayer – L.I.V.E. In São Paulo (Live Immersive Visual Experiment
  15. Parasite Eve – L.I.V.E. In São Paulo (Live Immersive Visual Experiment)
  16. Follow You – L.I.V.E. In São Paulo (Live Immersive Visual Experiment)
  17. LosT – L.I.V.E. In São Paulo (Live Immersive Visual Experiment)
  18. Can You Feel My Heart – L.I.V.E. In São Paulo (Live Immersive Visual Experiment)
  19. (Interlude) You People Are All Doomed – L.I.V.E. In São Paulo (Live Immersive Visual Experiment)
  20. Doomed – L.I.V.E. In São Paulo (Live Immersive Visual Experiment)
  21. (Interlude) Aura Gauger – L.I.V.E. In São Paulo (Live Immersive Visual Experiment)
  22. Drown – L.I.V.E. In São Paulo (Live Immersive Visual Experiment)
  23. Throne – L.I.V.E. In São Paulo (Live Immersive Visual Experiment)

* Ringraziamo l’Ufficio Stampa Nexo Studios per il comunicato di cui sopra, che abbiamo condiviso con i nostri lettori

Continua a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Film

Prime Video: 10 film e serie da non perdere a San Valentino

Prime Video vi consiglia 10 prodotti tra film e serie TV per San Valentino, per passare un 14 febbraio davvero romantico

Avatar photo

Pubblicato

il

❤️ 10 film e serie da non perdere a San Valentino ❤️

San Valentino su Prime Video celebra l’amore in tutte le sue sfumature. Dal travolgente triangolo di Love Me Love Me, nuovo attesissimo film ambientato in una scuola d’élite italiana, alla favola contemporanea di Rosso, Bianco e Sangue Blu, dall’equilibrio fragile tra ambizione e sentimenti in Relationship Goals all’attrazione irresistibile di Maxton Hall – Il mondo tra di noi. Lasciatevi travolgere dalla passione della trilogia Culpables e di È colpa mia: Londra, dall’intenso amore estivo de L’estate nei tuoi occhi, dal magnetico legame che supera ogni differenza in The Idea of You e dal ritorno del primo amore in Dimmelo Sottovoce. Tante  storie che toccano il cuore e che renderanno questo San Valentino davvero speciale.

#1 Love Me Love Me – Su Prime Video dal 13 febbraio

Dopo la morte di suo fratello, June (Mia Jenkins) si trasferisce a Milano per ricominciare da capo. Nella sua nuova scuola d’élite internazionale, inizia a frequentare Will (Luca Melucci), lo studente modello. Ma il suo fragile equilibrio viene scosso da una rivalità esplosiva con James (Pepe Barroso Silva), il migliore amico di Will: un ragazzo carismatico e tormentato che nasconde una vita pericolosa fatta di combattimenti clandestini di MMA. Il risentimento si trasforma presto in un’attrazione irresistibile, costringendo June a scegliere tra la sicurezza e un amore che mette in discussione tutto ciò che credeva di desiderare. Il film è basato sul primo romanzo, fenomeno editoriale, della serie di quattro libri “Love Me, Love Me” di Stefania S, con oltre 23 milioni di lettori su Wattpad ed ora pubblicato da Sperling & Kupfer.

#2 Maxton Hall – Il mondo tra di noi S1 – S2 – Disponibile su Prime Video

Basata sulla trilogia di libri bestseller di Mona Kasten, la prima stagione di questa serie drama romantica è diventata la serie Original internazionale più vista di sempre su Prime Video, incentrata sulla storia di Ruby Bell (Harriet Herbig-Matten), una giovane donna che ha vinto una borsa di studio per il college d’élite Maxton Hall e di James Beaufort (Damian Hardung), erede di una famiglia milionaria. I due si incontrano a scuola, dopo che Ruby assiste involontariamente a eventi che fanno parte di un segreto esplosivo. L’intenso confronto tra loro si trasforma inaspettatamente in una storia d’amore che infrange ogni regola sociale.

#3 Rosso, Bianco e Sangue Blu – Disponibile su Prime Video

Alex, figlio della Presidente degli Stati Uniti (Taylor Zakhar Perez) e il Principe Henry d’Inghilterra (Nicholas Galitzine) hanno molto in comune: bell’aspetto, un innegabile carisma, fama internazionale… e un totale disprezzo reciproco. Dato che la faida in corso rischia di minacciare le relazioni tra i loro Paesi, i due sono costretti a fingere di andare d’accordo. Ma trascorrendo del tempo insieme, il loro odio si trasforma ben presto in amore. Tratto dall’omonimo best seller del New York Times.

#4 Dimmelo Sottovoce – Disponibile su Prime Video

Kamila Hamilton (Alicia Falcó) aveva tutto sotto controllo… o almeno così credeva: non era nei suoi piani che i fratelli Di Bianco (Fernando Lindez, Diego Vidales) tornassero e le sconvolgessero di nuovo la vita. Il suo primo bacio con Thiago e la protezione incondizionata che le offriva Taylor avevano lasciato un segno profondo nel suo cuore. Ora, il loro ritorno minaccia di mandare in frantumi la facciata che Kami ha costruito con cura. Basato sul primo romanzo della serie Tell Me di Mercedes Ron.

#5 Relationship Goals – Su Prime Video dal 4 febbraio

La produttrice televisiva Leah (Kelly Rowland) sta per fare la storia come prima donna a dirigere il morning show più seguito di New York. Ma il suo ex fidanzato Jarrett (Clifford “Method Man” Smith) vuole lo stesso lavoro. Dice di essere un uomo nuovo, cambiato dai consigli di un libro bestseller del New York Times, “Relationship Goals”. Leah si concentra sulla sua carriera, ma il forte legame che li unisce la porta a riconsiderare la possibilità di innamorarsi.

#6 È colpa mia, È colpa tua, È colpa nostra – Disponibile su Prime Video

Il franchise Culpable è una serie di film basata sulla trilogia di libri bestseller del New York Times scritta da Mercedes Ron (oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo e 86 milioni di lettori su Wattpad). Il secondo film, È Colpa Tua?, è l’Original internazionale più visto di sempre su Prime Video. Il terzo film È Colpa Nostra?  conclude questa storia epica, portando sullo schermo personaggi più maturi e sfide più complesse per i protagonisti Noah (Nicole Wallace) e Nick (Gabriel Guevara). Il loro amore proibito dovrà affrontare molti problemi, tra l’ostilità dei genitori, la vita universitaria e le prospettive di carriera. Riusciranno a superare tutti questi ostacoli?

#7 È colpa mia: Londra – Disponibile su Prime Video

Quando la madre di Noah, Ella, si innamora del ricchissimo William, i due si trasferiscono dall’America a Londra per vivere con William e suo figlio Nick. Al suo arrivo, la diciottenne Noah incontra il bad boy Nick e tra i due nasce un’attrazione immediata. Il loro amore proibito crea non pochi problemi, mentre Noah cerca di adattarsi alla sua nuova vita, affrontando il suo difficile passato e vivendo il suo primo vero amore. Asha Banks e Matthew Broome sono gli amati Noah e Nick in questa rivisitazione britannica della trilogia bestseller Culpables di Mercedes Ron.

#8 The Idea of You – Disponibile su Prime Video

Tratto dall’omonimo e acclamato romanzo di Robinne Lee, The Idea of You è la storia di Solène (Anne Hathaway), una madre single quarantenne, e del suo incontro casuale con il ventiquattrenne Hayes Campbell (Nicholas Galitzine), il cantante degli August Moon, la boy band più in voga del pianeta. Tra i due nasce un’inaspettata storia d’amore capace di infrangere qualsiasi regola o aspettativa sull’età.

#9 L’estate nei tuoi occhi S1-S2-S3 – Disponibile su Prime Video

Tratta dall’omonima saga letteraria di Jenny Han, questa amatissima serie è un racconto di formazione sull’amore, sulle prime rotture e sulla magia di un’estate perfetta, che, nell’arco di tre stagioni, segue la sedicenne Belly (Lola Tung), al centro di un appassionato triangolo amoroso con due fratelli, Conrad (Christopher Briney) e Jeremiah (Gavin Casalegno), gli amici con i quale è cresciuta.

#10 La mappa che mi porta a te – Disponibile su Prime Video

Heather (Madelyn Cline), una giovane donna che parte per un viaggio avventuroso attraverso l’Europa prima di tornare alla vita che ha pianificato alla perfezione. Quando però incontra Jack (KJ Apa), uno sconosciuto magnetico e misterioso, l’attrazione immediata tra loro sarà l’inizio di qualcosa che nessuno dei due avrebbe potuto prevedere. Mentre il sentimento tra loro si fa sempre più profondo, segreti, scelte di vita e verità nascoste metteranno alla prova il loro legame e cambieranno la vita di lei in modi che non avrebbe mai immaginato. Tratto dall’omonimo romanzo di Joseph Monninger.

* Ringraziamo l’Ufficio Stampa Prime Video per il comunicato di cui sopra, che abbiamo condiviso con i nostri lettori

Continua a leggere

K-pop music

Enhypen World Tour ‘Walk the Line’ in Japan Summer Edition Il K-Pop arriva al cinema

Gli Enhypen, le superstar del K-Pop arrivano al cinema con ENHYPEN WORLD TOUR ‘WALK THE LINE’ IN JAPAN – SUMMER EDITION. Biglietti in vendita dal 5 febbraio

Avatar photo

Pubblicato

il

SONO LE SUPERSTAR GLOBALI DEL K-POP

GLI ENHYPEN 

PORTANO AL CINEMA IL LORO TOUR DA RECORD 

 ENHYPEN WORLD TOUR ‘WALK THE LINE’ IN JAPAN 

SUMMER EDITION

UN EVENTO IN CONTEMPORANEA GLOBALE 

AL CINEMA SOLO il 5, 6 E 7 MARZO

Biglietti in vendita dal 5 febbraio su enhypenincinemas.com

Gli ENHYPEN arriveranno sul grande schermo in tutto il mondo con ENHYPEN [WALK THE LINE SUMMER EDITION] IN CINEMAS per un evento cinematografico speciale solo giovedì 5, venerdì 6  e sabato 7 marzo 2026. L’evento cinematografico offrirà al pubblico uno sguardo immersivo sulle superstar globali del K-pop durante la tappa giapponese del loro storico world tour, con performance live travolgenti, sguardi dietro le quinte e scorci della vita quotidiana della band in viaggio attraverso il Giappone nel pieno dell’estate. Perché ENHYPEN [WALK THE LINE SUMMER EDITION] IN CINEMAS celebra la connessione: quella tra gli ENHYPEN ed ENGENE, il loro fandom.

I biglietti per ENHYPEN [WALK THE LINE SUMMER EDITION] IN CINEMAS saranno disponibili in tutto il mondo a partire da giovedì 5 febbraio alle ore 5:00 PT / 8:00 ET / 13:00 GMT su enhypenincinemas.com. Elenco delle sale e dettagli su nexostudios.it.

Narratori senza rivali del K-pop, gli ENHYPEN continuano a ridefinire i propri confini artistici, cavalcando l’onda di un anno di successi. Dalla loro formazione attraverso il survival show I-Land, il gruppo di sette membri (JUNGWON, HEESEUNG, JAY, JAKE, SUNGHOON, SUNOO e NI-KI) ha vissuto una crescita fulminea, raggiungendo lo status di million seller già nel primo anno e segnando uno storico debutto al Tokyo Dome.

Il loro percorso ha toccato nuove vette nel 2025 con il debutto al Coachella ad aprile e l’uscita del sesto mini album DESIRE: UNLEASH, che ha dato il via a un imponente world tour in Nord America ed Europa, registrando sold out in entrambe le regioni. Questi traguardi sono stati coronati dal primo grand prize e il riconoscimento come vincitori del Fans’ Choice of the Year ai MAMA Awards 2025, simbolo di risultati eccezionali nell’industria del K-pop e della musica asiatica.

L’influenza globale del gruppo si è ulteriormente consolidata il 16 gennaio 2026 con l’uscita del settimo mini album THE SIN: VANISH, un progetto destinato a rafforzare l’identità degli ENHYPEN come rivoluzionari della nuova generazione, offrendo una nuova dimensione di storytelling musicale.

L’evento arriva nei cinema del mondo grazie a Trafalgar Releasing e CJ 4DPLEX. La distribuzione italiana è un’esclusiva Nexo Studios.

Informazioni principali

Titolo: ENHYPEN [WALK THE LINE SUMMER EDITION] IN CINEMAS

Durata: circa 120 minuti

Cast: ENHYPEN (JUNGWON, HEESEUNG, JAY, JAKE, SUNGHOON, SUNOO, NI-KI)

Produzione: CJ 4DPLEX, SCREENX Studio

Regia: JAESEOK PARK, YOONDONG OH

Produttori: DAVID TU SUN SONG

Anno di produzione: 2025

Genere: Concerto con interviste (65% concerto, 35% interviste)

Formati di proiezione: 2D, SCREENX, 4DX, ULTRA 4DX

Risoluzione: 2K

Audio: 5.1

Chi sono gli ENHYPEN?

Gli ENHYPEN — composti da JUNGWON, HEESEUNG, JAY, JAKE, SUNGHOON, SUNOO e NI-KI — hanno rapidamente raggiunto una posizione di primo piano a livello globale come ‘powerhouse’ del K-pop, collezionando record sin dal debutto nel 2020. Dall’esordio con il mini-album BORDER: DAY ONE, il gruppo si è distinto per concept unici che hanno definito la sua identità artistica. In soli cinque anni, ha piazzato cinque album nella Top 10 della Billboard 200, raggiungendo traguardi storici.

Con il secondo album in studio ROMANCE: UNTOLD, gli ENHYPEN hanno toccato l’apice della carriera, debuttando al n.2 della Billboard 200 e risultando il gruppo K-pop meglio classificato nella IFPI Global Album Chart 2024. Proseguendo il loro successo, il gruppo ha segnato una tappa indelebile con il world tour FATE nel 2023, culminato con il debutto in uno stadio negli Stati Uniti. Nel 2025 si sono esibiti al Coachella, diventando il gruppo K-pop maschile a salire su quel palco più velocemente. Concludendo il loro world tour “WALK THE LINE” con le prime tappe europee di sempre la scorsa estate, gli ENHYPEN hanno ulteriormente consolidato la loro presenza internazionale e continuano ad affascinare il pubblico di tutto il mondo come veri protagonisti della scena globale.

* Ringraziamo l’Ufficio Stampa Nexo Studios per il comunicato di cui sopra, che abbiamo condiviso con i nostri lettori

Continua a leggere

horror

Send Help: su un’isola deserta non esistono gerarchie, ma solo la legge del più forte

Send Help è il nuovo film thriller horror di Sam Raimi con protagonista Rachel McAdams e Dylan O’Brien, confinati su un’isola che li mette a dura prova. Popcornerd l’ha visto in anteprima e questa è la nostra recensione!

Avatar photo

Pubblicato

il

Da

Quando Sam Raimi torna dietro la macchina da presa con un nuovo film, ogni amante dell’horror drizza le antenne, anche perché negli ultimi anni non è successo così spesso. Nel corso della sua carriera il regista ci ha abituato a pellicole decisamente gore come La Casa e L’armata delle Tenebre, capaci di fondere splatter e commedia slapstick in modo inconfondibile.

Raimi, però, è riuscito nel tempo a uscire dallo stereotipo del “regista horror”, cimentandosi con successo in territori molto diversi. Nei primi anni Duemila ha impressionato (in senso positivo.. non spaventare!) con la trilogia di Spider-Man con Tobey Maguire, per poi tornare in casa Marvel nel 2022 con Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Insomma, lo “zio Sam” ha dimostrato grande versatilità, senza mai rinunciare al suo stile registico immediatamente riconoscibile.

Con Send Help, Raimi torna a dirigere un film dalle tinte horror ben 17 anni dopo Drag Me to Hell (2009), esplorando questa volta il territorio del thriller psicologico. La storia catapulta su un’isola deserta, in seguito a un incidente aereo, i due protagonisti: una straordinaria Rachel McAdams, fresca di stella sulla Hollywood Walk of Fame, e Dylan O’Brien, attore giovane ma già rodato grazie a film come Maze Runner e a serie TV come Teen Wolf.

20th Century Studios doveva avere davvero qualcosa di interessante tra le mani per convincere un regista così esperto e un’attrice di tale calibro a partecipare a un progetto che, sulla carta, poteva sembrare una sorta di Lost di serie B.

Anche perché la produzione del film è stata tutt’altro che semplice. Annunciato inizialmente nell’ottobre 2019 da Columbia Pictures, il progetto è passato a 20th Century Studios nel luglio 2024. Le riprese sono iniziate a gennaio 2025, con Rachel McAdams confermata da subito come protagonista e affiancata solo in un secondo momento da Dylan O’Brien. Le riprese, durate poco più di due mesi, si sono svolte tra febbraio e aprile 2025, con tappa finale in Thailandia, dove è ambientata gran parte della pellicola.

Send Help: odi il tuo capo? portalo su un’isola deserta!

Linda Liddle (Rachel McAdams) è un’impiegata che lavora nel settore della strategia aziendale e sogna di fare carriera all’interno della società per cui lavora. È molto intelligente, ma non risponde ai canoni estetici richiesti dall’azienda: è trasandata, goffa e malvista dalla maggior parte dei colleghi. Quando il capo che le aveva promesso un ruolo da vicepresidente muore, il suo posto viene preso dal figlio Bradley (Dylan O’Brien), ragazzo di successo bello tanto quanto superficiale, più attento all’apparenza che alla sostanza. La vicepresidenza viene assegnata a un altro collega, amico di Bradley.

Tuttavia, il cervello di Linda è troppo prezioso per l’azienda e, durante un viaggio di lavoro verso Bangkok, Bradley decide di portare con sé anche lei, promettendole di rivedere la sua posizione se riuscirà a risolvere una delicata questione professionale. Ma tutto cambia drasticamente quando l’aereo diretto in Thailandia ha un incidente: gli unici sopravvissuti sono proprio Linda e Bradley, quest’ultimo ferito a una gamba.

Bloccati su un’isola deserta, in una disperata lotta per la sopravvivenza, Linda tira fuori le unghie e fa emergere qualità inaspettate. Le gerarchie si azzerano: non esistono più capo e dipendente, ma solo l’istinto primordiale di andare avanti. La tensione tra i due cresce, anche perché i soccorsi sembrano non arrivare mai e i giorni passano inesorabili. Vivere su un’isola con l’unica persona che si disprezza può portare a scelte estreme… e qui, di colpi di scena, ce ne saranno davvero parecchi.

Un ritorno (quasi) a casa per Sam Raimi

Le aspettative erano tutte puntate sulla regia di Sam Raimi, e il regista non delude affatto.

Send Help è un ottimo thriller in cui i due protagonisti, praticamente gli unici volti in scena per l’80% del film, cambiano ed evolvono fino a sfiorare uno stato quasi selvaggio. I ruoli si ribaltano completamente: ciò che conta nel mondo del lavoro non ha alcun valore sull’isola, che diventa un ring spietato dove sopravvive solo il più forte.

Se in ufficio Linda dipende da Bradley, sull’isola accade l’esatto contrario, soprattutto nelle fasi iniziali, quando è lui a essere completamente nelle sue mani. Raimi concentra gran parte del film sul rapporto tra Linda e Bradley, scavando nella loro personalità e mostrando, scena dopo scena, la loro vera natura, sempre più priva di filtri.

Linda non è mentalmente stabile, e questo emerge chiaramente in più momenti, così come Bradley, va detto senza mezzi termini, è un autentico figlio di puttana.

Il loro duello psicologico è il cuore pulsante del film e riesce a mantenere alta la tensione nonostante l’ambientazione ripetitiva. È un crescendo continuo che culmina in un epilogo dove istinto di sopravvivenza e brutalità primordiale raggiungono l’apice.

E poi, è pur sempre un film di Sam Raimi: non possono mancare le scene splatter (la sequenza di caccia di Linda è destinata a rimanere impressa per quanto è grottesca), la regia dinamica e frenetica fatta di movimenti di macchina vorticosi, inquadrature angolate, un uso marcato della soggettiva e la colonna sonora dell’immortale Danny Elfman, che aggiunge quel tocco in più all’insieme.

Rachel vs. Dylan/ Linda vs. Bradley: un duello di bravura

Se il film funziona, gran parte del merito va alla prova dei due protagonisti. Non è affatto semplice tenere alta l’attenzione dello spettatore per quasi due ore con un cast ridotto praticamente a due soli attori, ma Rachel McAdams e Dylan O’Brien ci riescono pienamente.

O’Brien offre una prova solida, credibile soprattutto nel raccontare i diversi stati di esaurimento emotivo che il suo personaggio attraversa sull’isola.

Ma la vera star è Rachel McAdams. L’attrice rinuncia deliberatamente alla sua bellezza per dare vita a una Linda Liddle frustrata, determinata, ambiziosa e al tempo stesso profondamente instabile. Il fragile equilibrio emotivo del personaggio si incrina progressivamente, fino a quando Linda comprende che quella vita brutale sull’isola potrebbe essere esattamente ciò che ha sempre desiderato, trasformandola in una figura spietata.

La McAdams è straordinaria nel portare sullo schermo un personaggio complesso e sfaccettato, che a tratti richiama l’Annie Wilkes di Misery non deve morire, con la differenza che qui il palcoscenico non è una casa, ma un’isola deserta. Probabilmente non siamo di fronte a un’interpretazione da Oscar come quella di Kathy Bates, ma la performance di Rachel McAdams resta senza dubbio eccezionale.

Perché vedere Send Help?

Sam Raimi è un gran regista, e dimostra ancora una volta con Send Help quanto sia capace di muoversi con sicurezza tra diversi generi senza perdere la propria identità.

La pellicola è un thriller ‘versione gore della serie televisiva Lost’ con sullo sfondo una tensione tra i due personaggi alla Misery non deve morire.

Il film intrattiene eccome, grazie anche al cast che mette in evidenza due personaggi per nulla positivi, rispecchiando tutti i difetti dell’uomo. Rachel McAdams firma un’interpretazione intensa, trascinando il film sulle proprie spalle e dando vita a un personaggio come quello di Linda disturbante, affascinante e difficile da dimenticare. Dylan O’Brien le tiene testa con una prova credibile e sfaccettata, contribuendo a rendere il loro scontro psicologico il vero motore narrativo della storia.

Pur partendo da premesse apparentemente semplici, Send Help riesce a evitare la trappola del survival convenzionale, arricchendosi di momenti disturbanti, lampi di humor nero e improvvise esplosioni di violenza in pieno stile Raimi. Un film teso, crudele e sorprendente, che conferma come il regista, anche lontano dalle sue origini più classiche, sappia ancora colpire nel segno.


VOTO POPCORNERD: 7/10

Continua a leggere

In evidenza

Copyright © 2026 Popcornerd by Viaggipop | Designed & Developed by Webbo.eu