Connect with us

Disney+

Chad Powers: la rivincita di Glen Powell nella nuova serie sportiva targata Disney+

Avatar photo

Pubblicato

il

CHAD POWERS

Se c’è una cosa che riesce davvero bene agli americani, sono le commedie sportive. Che si tratti di film o di serie TV, negli anni gli Stati Uniti ci hanno regalato moltissime storie di rivincita sportiva, capaci non solo di strappare qualche sorriso allo spettatore, ma anche di far nascere quel senso di tifo e partecipazione mentre si assiste al sogno di riscatto del protagonista.

Che si parli di basket, baseball o football, i tre sport simbolo della cultura statunitense, le avventure sportive hanno sempre un fascino particolare, anche quando partono da una trama apparentemente semplice o prevedibile.

Il segreto è nella capacità di far empatizzare il pubblico con lo sfortunato protagonista di turno, che affronta il proprio “cammino dell’eroe” fino a trasformarsi da atleta dimenticato a campione acclamato. Perché, se c’è una cosa in cui gli americani eccellono, è proprio nel saper costruire una motivazione capace di toccare le corde più profonde di chi guarda.

“Non smettere mai di credere in te stesso. Se tu non ci credi, nessuno lo farà.”Rocky III

«O adesso, come squadra, risorgiamo, oppure saremo annientati. Passo dopo passo, giocata dopo giocata, fino alla fine.» – Ogni maledetta domenica

Nel suo piccolo, Chad Powers, serie Hulu arrivata da poche settimane su Disney+, cerca di raccogliere proprio quell’eredità: riprende i temi e i valori dello sport per raccontare ancora una volta la storia di un ex giocatore di football in cerca di riscatto.

La commedia sportiva, che unisce ironia e introspezione, nasce da un’idea di Eli Manning, l’ex quarterback dei Giants, che anni fa si travestì da giocatore anonimo per testare i provini delle squadre universitarie.

Powell (a sinistra) travestito da Chad Powers, personaggio creato dall’ex quarterback dei Giants Eli Manning (destra)

Ma la serie ha una scintilla in più, quella che la distingue da molti altri prodotti simili: il suo protagonista, Glen Powell.

Chad Powers: Glen Powell il trasformista

L’attore, ormai in costante ascesa e anche produttore della serie, interpreta Russ Holliday, un ex giocatore di football la cui carriera è finita prematuramente a causa di un errore che gli è costato tutto.

Dopo otto anni lontano dai campi, Russ intravede un’occasione per rientrare nel giro del football come walk-on nei South Georgia Catfish allenati da coach Hudson (Steve Zahn).

Ma per farlo non potrà essere se stesso: dovrà cambiare identità grazie a un trucco prostetico rubato al padre, famoso truccatore di Hollywood. Così nasce Chad Powers, un ragazzo sempliciotto, con qualche tratto in comune con Forrest Gump, ma dotato di un talento naturale per il football.

In Chad Powers, Powell è protagonista assoluto e dimostra pienamente il suo talento attoriale, abbandonando i panni del ‘bello tutto d’un pezzo‘, biondo e dagli addominali scolpiti visti in Top Gun: Maverick e Twisters, per interpretare un uomo fragile, che ha perso tutto e che è disposto a fare qualsiasi cosa pur di tornare a essere il campione di un tempo, senza perdere mai la determinazione.

Nel farlo, Powell costruisce un personaggio divertente, goffo, ingenuo (con qualche apparente ‘venerdì in meno’) ma incredibilmente empatico. Il suo Russ/Chad è un mix irresistibile di arroganza, fragilità e umorismo, capace di far ridere e, allo stesso tempo, di mostrare le crepe dietro l’ego.

Entrambe le identità, però, condividono una cosa: l’amore viscerale per il football e il desiderio di tornare a essere protagonista.

Tra citazioni e riferimenti: Chad Powers è il nuovo Ted Lasso?

Ted Lasso e Chad Powers: due serie che si assomigliano?

C’è chi paragona già Chad Powers a Ted Lasso, ma il confronto, almeno per ora, sembra forzato.

Pur condividendo il genere tra dramma e commedia, la serie Hulu/Disney+ è più concentrata sul percorso del suo protagonista e sulla sua ricerca di riscatto. Chad Powers punta su una leggerezza maggiore, su un’ironia più diretta e su un approccio emotivo più intimo, meno tattico e sportivo rispetto alla serie di Apple TV+.

Sono numerosi i riferimenti e le citazioni disseminati nella serie. Lo stesso Chad, per esempio, è visibilmente ispirato al Forrest Gump di Tom Hanks, e in alcuni momenti lo omaggia apertamente.

L’idea del travestimento di Russ nasce quando l’uomo nota un cartellone ai Warner Studios con il compianto Robin Williams nei panni di Mrs. Doubtfire, pellicola cult del genere commedia, dove l’attore si traveste da anziana colf per poter stare vicino ai figli. E proprio come Mrs. Doubtfire, anche Chad Powers si reinventa per riconquistare ciò che ha perduto: il suo posto nello sport.

Trama ‘telefonata’ ma coinvolgente

I primi tre episodi, disponibili su Disney+, scorrono con buon ritmo tra situazioni comiche ben costruite e momenti di sincera riflessione.

Il cast secondario funziona, i dialoghi sono brillanti e la regia valorizza l’azione sportiva con realismo e dinamismo. Sarà interessante vedere l’evoluzione del rapporto tra Ricky Hudson (Perry Mattfeld), figlia del coach e sua aiutante, e Chad, e, soprattutto, scoprire cosa accadrà quando la verità verrà a galla.

Chad Powers rimane una serie fresca, capace di distinguersi nel panorama delle sport-comedy grazie al suo mix equilibrato di umorismo e introspezione.

Perché guardare Chad Powers?

Chad Powers non è la serie perfetta, ma è quella ideale da guardare da soli o in compagnia, tifando per Chad Powers (o Glenn Powell, se preferite) e sperando che riesca a ottenere la sua meritata rivincita.

È uno show sincero per chi cerca leggerezza, ironia e un racconto capace di far ridere e riflettere. E in un panorama televisivo sempre più uniforme, questo è già un buon motivo per premerne ‘play’.

Perché, in fondo, ci sentiamo tutti un po’ Chad Powers: anche noi, ogni giorno, sogniamo quella possibilità, quel ‘trucco perfetto‘ che possa regalarci la nostra personale rivincita.


VOTO POPCORNERD: 7/10

Disney+

The Artful Dodger la seconda stagione dal 10 febbraio in esclusiva su Disney+

A febbraio è in arrivo su Disney+ la seconda stagione di The Artful Dodger, la serie originale australiana di cui mostriamo le prime immagini

Pubblicato

il

Disney+ ha rilasciato le prime immagini della seconda stagione di The Artful Dodger, serie originale australiana in arrivo a febbraio con i nuovi episodi. Ecco il comunicato stampa della piattaforma che condividiamo con i nostri lettori.


THE ARTFUL DODGER

LA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE ORIGINALE AUSTRALIANA

DEBUTTERÀ IL 10 FEBBRAIO IN ESCLUSIVA SU DISNEY+

SONO DISPONIBILI LE PRIME IMMAGINI

Ritornano Thomas Brodie-Sangster, David Thewlis e Maia Mitchell, a cui si aggiungono Luke Bracey, Jeremy Sims e Zac Burgess

Disney+ ha annunciato la data di debutto globale dell’attesa seconda stagione della serie originale australiana The Artful Dodger. Tutti gli episodi saranno disponibili in streaming in esclusiva su Disney+ in Italia dal 10 febbraio 2026.

Jack è tornato! L’Artful Dodger è in guai seri. Ha un appuntamento con il cappio, è braccato dall’ispettore Boxer, il nuovo braccio della legge di Port Victory, e se dovesse vedere la donna che ama, Lady Belle, finirebbe ucciso.

Intanto, Lady Belle è determinata a costruirsi un futuro nel campo della medicina, sfidando le aspettative e mettendosi in pericolo, spinta dall’ambizione e da un amore già appeso a un filo.

Mentre Boxer è in competizione con Jack per l’amore di Belle, l’astuto Fagin trascina Dodger nel loro colpo più pericoloso di sempre, e un assassino è a piede libero. La nuova stagione, con nuovi personaggi e ambientazioni, è più ricca che mai di emozioni, humour, sentimenti, ingegno e inganni.

Questa serie comedy avventurosa, co-creata da James McNamara e ispirata ai personaggi di Oliver Twist, vede protagonisti Thomas Brodie-Sangster (Pistol, La regina degli scacchi) nel ruolo di Jack Dawkins alias Artful Dodger, David Thewlis (Landscapers – Un crimine quasi perfetto, Fargo) in quello di Fagin e Maia Mitchell (Good Trouble, The Fosters) nei panni di Lady Belle Fox.

La seconda stagione introduce nuovi personaggi che alzano la posta in gioco con Luke Bracey (Elvis, La battaglia di Hacksaw Ridge) nel ruolo dell’ispettore Henry Boxer, Jeremy Sims (Mr Inbetween) in quello di Zio Dickie e la stella nascente Zac Burgess (Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi, Ragazzo divora universo) nei panni di Phineas Golden.

I fan potranno assistere al ritorno dei personaggi più amati della prima stagione, nominata agli AACTA Award. Susie Porter torna nel ruolo della formidabile Lady Jane Fox, affiancata da Damien Garvey in quello del Governatore Fox e Tim Minchin nei panni del subdolo Darius Cracksworth. Lucy-Rose Leonard torna nel ruolo di Lady Fanny Fox, molto amata dal pubblico, con Nicholas Burton in quello del Dottor Sneed e Kim Gyngell nei panni del Professore. Luke Carroll e Vivienne Awosoga mantengono ancora una volta l’ordine nell’ospedale, mentre Aljin Abella, Brigid Zengeni e Albert Latailakepa tornano alla carica nei panni della variegata banda di ladri di Fagin.

Kylie Watson-Wheeler, Senior Vice President e Managing Director di The Walt Disney Company Australia e Nuova Zelanda, ha affermato: “Siamo entusiasti che la nostra serie originale australiana molto amata dal pubblico torni con una seconda stagione. Ci saranno più romanticismo, avventura e umorismo tagliente, oltre a diversi volti nuovi.

Il ritorno della serie è una testimonianza del suo successo locale e internazionale e dell’alto livello dei talenti coinvolti, sia davanti che dietro la telecamera.

“Siamo immensamente orgogliosi di portare lo storytelling australiano di qualità sul palcoscenico mondiale e di aver ulteriormente migliorato la produzione con nuovi costumi e scenografie complessi che trasportano il pubblico ancora più in profondità nel mondo adrenalinico di The Artful Dodger”.

Girata a Sydney, in Australia, la seconda stagione di The Artful Dodger è una coproduzione con Curio Pictures di Sony Pictures Television. La seconda stagione è sostenuta dal Governo del Nuovo Galles del Sud (NSW State Government) attraverso il Made in NSW Fund di Screen NSW. Anche la post-produzione e gli effetti digitali e visivi sono stati sostenuti da Screen NSW.

Jo Porter e Rachel Gardner di Curio Pictures sono executive producer e produttori, mentre James McNamara è sceneggiatore ed executive producer

Cameron Welsh (Fondazione, Krypton) è il produttore della serie, mentre Dan Knight, Kate Mulvany e Miranda Tapsell hanno contribuito alla sceneggiatura.

Ben Young (The Twelve, Clickbait), Ben C. Lucas (Nautilus, Ombre nell’acqua) e Gracie Otto (The Artful Dodger, Ladies in Black, Heartbreak High) sono i registi.

La prima stagione di The Artful Dodger è disponibile in streaming su Disney+ in Italia.

Fonte: CS Disney+

Continua a leggere

Disney+

Rivals: prime immagini ufficiali della nuova stagione della serie Disney+

Disney+ ha diffuso le prime immagini della nuova stagione di Rivals la serie drama che vede tra i protagonisti David Tennant

Pubblicato

il

Sono arrivate le prime immagini ufficiali della nuova stagione di Rivals, serie drama di successo di Disney+. Eccole nel comunicato stampa diffuso dalla piattaforma e che condividiamo con i nostri lettori.


RIVALS

LE PRIME IMMAGINI UFFICIALI DELL’ATTESA NUOVA STAGIONE DELLA PREMIATA SERIE DRAMA

IL DEBUTTO DELLA SERIE È PREVISTO PER IL 2026 SU DISNEY+

Disney+ ha svelato le prime immagini dell’attesa nuova stagione di Rivals, la serie vincitrice di Emmy e BAFTA, basata sul romanzo best seller della compianta Dame Jilly Cooper.

Le immagini ritraggono cinque personaggi iconici, tra cui Lord Tony Baddingham (David Tennant – Doctor Who, Il club dei delitti del giovedì), Rupert Campbell-Black (Alex Hassell – Macbeth, The Boys), Declan O’Hara (Aidan Turner – Poldark, Lo Hobbit), Cameron Cook (Nafessa Williams – Black Lightning, Whitney – Una voce diventata leggenda) e Taggie O’Hara (Bella Maclean – Sex Education, London Tide).

Attualmente in fase di riprese nel Regno Unito, Rivals tornerà nel 2026 con ancora più ironia, passione e colpi di scena. Mentre le lotte di potere e le rivalità si intensificano, l’ambizione guida ogni mossa, spingendo la lealtà al limite.

Ambientata nelle splendide campagne delle Cotswolds e nel mondo glamour e ricco di colpi di scena della televisione britannica degli anni ‘80, la seconda stagione vede il ritorno del cast stellare che ha conquistato i cuori dei fan e della critica, oltre all’arrivo di volti nuovi. Dopo il drammatico finale in sospeso della scorsa stagione, con il destino di Tony appeso a un filo, Lord Baddingham è tornato ed è pronto a vendicarsi, disposto a tutto pur di mantenere l’impero di Corinium senza pari.

Carriere, matrimoni e reputazioni sono in bilico, mentre le vite personali e professionali si scontrano in un mondo in cui i segreti non possono rimanere nascosti a lungo. Audace, emozionante e con momenti indimenticabili, Rivals è una corsa avvincente attraverso un paesaggio di grande bellezza, competizione feroce e decisioni che cambiano la vita, dove il prezzo del successo potrebbe essere qualsiasi cosa.

Rivals, prodotta da Happy Prince, parte di ITV Studios, vede come executive producer Dominic Treadwell-Collins (A Very English Scandal, Holding, EastEnders), Alexander Lamb (Ackley Bridge, The Bay, We Hunt Together), Felicity Blunt, Elliot Hegarty (Cheaters, Ted Lasso), la drammaturga Laura Wade, vincitrice del premio Laurence Olivier (Posh), l’autrice di ‘Rivals’ Dame Jilly Cooper e Jonny Richards, per Disney+ EMEA Scripted Content. Eliza Mellor (Il villaggio dei dannati, Dietro i suoi occhi, Poldark) torna come produttrice. La serie è scritta da Dominic Treadwell-Collins, Laura Wade, Sophie Goodhart, Sam Hoare, Mimi Hare, Clare Naylor, Sorcha Kurien-Walsh e Dare Aiyegbayo, con la regia di Elliot Hegarty, Jamie J Johnson e Dee Koppang O’Leary. Rivals è basata sull’omonimo romanzo, parte della raccolta bestseller Rutshire Chronicles di Cooper. La serie è stata commissionata dall’Executive Director of Scripted Content for Disney+ EMEA, Lee Mason.

Rivals tornerà su Disney+ in Italia e su Hulu negli Stati Uniti. Tutti gli episodi della prima stagione sono disponibili sulla piattaforma streaming.

Fonte: CS Disney+

Continua a leggere

Disney+

Dal Polo Sud al Polo Nord: la docuserie con Will Smith a gennaio su Disney+

Su Disney+ è in arrivo a gennaio Dal Polo Sud al Polo Nord, la docuserie con protagonista un inedito Will Smith

Pubblicato

il

Su Disney+ sta per arrivare una nuova docuserie che vedrà protagonista Will Smith in un inedito viaggio negli ambienti più estremi della Terra, dal titolo Dal Polo Sud al Polo Nord. Ecco il comunicato stampa della piattaforma che condividiamo con i nostri lettori.


DAL POLO SUD AL POLO NORD CON WILL SMITH

UN VIAGGIO ATTRAVERSO GLI AMBIENTI PIÙ ESTREMI DEL PIANETA NELLA NUOVA SERIE NATIONAL GEOGRAPHIC

La docuserie in sette episodi debutterà in streaming il 14 gennaio su Disney+ in Italia e su Hulu negli Stati Uniti.

È prodotta da Westbrook Studios, Nutopia e Protozoa Dal Polo Sud al Polo Nord, Will Smith partecipa a sette imprese straordinarie alla scoperta dei segreti degli ambienti più estremi della Terra, spingendo al limite la sua resistenza mentale e fisica.

Questo gennaio, Will Smith accompagnerà il pubblico in un viaggio alla scoperta del mondo nella nuova serie originale National Geographic Dal Polo Sud al Polo Nord con Will Smith. La docuserie, composta da sette episodi, debutterà in streaming il 14 gennaio su Disney+ in Italia e su Hulu negli Stati Uniti. Realizzata in cinque anni, la serie segue Will Smith attraverso tutti e sette i continenti, dai campi di ghiaccio dell’Antartide alle giungle dell’Amazzonia, alle montagne dell’Himalaya, ai deserti dell’Africa, alle isole del Pacifico, fino agli iceberg dell’Artico.

Ispirato dal suo defunto mentore a rispondere alle grandi domande della vita, Will Smith si lancia in sfide incredibili per 100 giorni: sciare al Polo Sud, catturare un’anaconda gigante, estrarre il veleno da una tarantola, scalare montagne e immergersi sotto i ghiacci del Polo Nord. Si avventurerà da un polo all’altro in compagnia di scienziati, esploratori ed esperti locali.

Raccontata attraverso immagini spettacolari, un accesso e un’autenticità che solo National Geographic può offrire, questa avventura irripetibile unisce scienza all’avanguardia, storytelling ambientale ed esplorazioni audaci. Guidato da esperti, scienziati ed esploratori, Will Smith contribuisce a scoperte scientifiche senza precedenti e stringe profondi legami umani, dalla comunità Waorani dell’Amazzonia al popolo San del Kalahari, la cui conoscenza e resilienza offrono potenti lezioni sul nostro futuro sul pianeta. Dal Polo Sud al Polo Nord con Will Smith è un’impresa epica globale caratterizzata da resistenza, meraviglia e speranza.

Questo viaggio è stato diverso da qualsiasi altro io abbia mai fatto: a volte ho temuto di non riuscire a tornare a casa. Mi ha portato alla scoperta non solo dei confini del pianeta, ma anche di alcune delle persone più straordinarie che lo abitano”, ha affermato Will Smith. “Dal ghiaccio più freddo alle giungle più profonde, la bellezza del nostro mondo ha ispirato ogni mio passo con stupore e speranza”.

Con Dal Polo Sud al Polo Nord con Will Smith invitiamo il pubblico a vedere il nostro pianeta attraverso gli occhi di Will, con tutta la meraviglia, l’umorismo e l’umanità che lui infonde in ogni esperienza”, ha dichiarato Tom McDonald, EVP, Content, National Geographic. “È un’avventura emozionante che incarna ciò che National Geographic sa fare meglio: unire una fotografia mozzafiato, uno storytelling potente e una comprensione profonda di come funziona il nostro mondo e perché è così importante”. Ecco il trailer:

Di seguito gli episodi:

  • “Il Polo Sud” disponibile dal 14 gennaio su Disney+

Will Smith si dirige verso il Polo Sud, dove le temperature possono scendere sotto i 73°C. Sciando e camminando attraverso vasti campi di ghiaccio, si trova di fronte a una gigantesca parete di ghiaccio battuta da venti gelidi e lotta per raggiungere la cima. Solo con l’aiuto di uno dei migliori atleti polari al mondo, Richard Parks, riesce nell’impresa. In una delle stazioni di ricerca più isolate del pianeta, gli scienziati prelevano carote di ghiaccio dalle profondità della superficie e compiono incredibili sacrifici per portare avanti le loro ricerche.

  • “L’Amazzonia: Creature Mortali” disponibile dal 14 gennaio su Disney+

Will, un uomo che ha sempre avuto paura dei ragni, si avventura nelle profondità dell’Amazzonia ecuadoriana in una spedizione alla ricerca di creature letali. Insieme al professor Bryan Fry e alla scalatrice locale Carla Perez, si calano con una corda per 60 metri in una rete di grotte conosciuta come “the womb of the Earth”, dove scoprono una tarantola gigante. Utilizzando tecniche all’avanguardia, estraggono il suo veleno, che potrebbe essere la chiave per salvare milioni di vite.

  • “L’Amazzonia: Acque Oscure” disponibile dal 14 gennaio su Disney+

Will, Bryan e Carla si uniscono all’anziano Waorani, Penti Baihua, in Amazzonia, alla ricerca del serpente più grande del mondo: l’anaconda verde gigante. Con molta attenzione, rimuovono una sola squama dalla pelle del serpente lungo oltre cinque metri. La paura di Will si trasforma in sollievo, poi in gioia. Quella singola squama può rivelare lo stato di salute dell’intero ecosistema, fondamentale per il futuro sia della fauna selvatica che dei Waorani.

  • “Gli Himalaya” disponibile dal 14 gennaio su Disney+

Will intraprende un viaggio profondamente intimo nel regno del Bhutan alla ricerca del segreto della felicità. Guidato dall’esperto di felicità, il professor Dacher Keltner, e dallo scrittore locale Tshering Denkar, raggiunge uno dei villaggi più alti e felici dell’Himalaya, a 4.000 metri di altitudine. Lì affronta alcuni dei momenti più difficili della sua straordinaria vita e carriera.

  • “Le Isole del Pacifico” disponibile dal 14 gennaio su Disney+

Insieme alla linguista Mary Walworth e all’ecologo marino locale John Aini, Will parte per il Pacifico meridionale in una spedizione verso un’isola remota minacciata dall’innalzamento del livello del mare. Mentre documentano una lingua perduta parlata solo da cinque persone, quella che inizia come un’esplorazione di un incredibile paradiso marino si trasforma per Will in un viaggio davvero rivelatore sulla sua storia personale.

  •  “Il Deserto del Kalahari” disponibile dal 14 gennaio su Disney+

Will si addentra nel deserto del Kalahari per incontrare il popolo San, uno dei più antichi gruppi di cacciatori-raccoglitori della Terra. Per scoprire il segreto del loro duraturo successo, deve unirsi a loro in una battuta di caccia in uno dei luoghi più inospitali del pianeta. Guidato dalla guida locale San, Kane Motswana, non ci vuole molto prima che Will si renda conto di essere del tutto inadatto a questa avventura.

  • “Il Polo Nord” disponibile dal 14 gennaio su Disney+

L’ultima tappa dell’avventura di 100 giorni di Will è la sua missione più pericolosa: immergersi sotto il ghiaccio del Polo Nord e aiutare l’ecologo polare Allison Fong a raccogliere campioni scientifici unici al mondo. Ma quando una tempesta di neve e un guasto meccanico mettono in crisi la missione, Will impara cosa serve per essere un eroe nella vita reale.

Dal Polo Sud al Polo Nord con Will Smith è prodotto da Westbrook Studios, Nutopia e Protozoa per National Geographic. Will Smith è protagonista ed executive producer. Per Westbrook, Terence Carter e Miguel Melendez sono executive producer. Per Nutopia, Jane Root e Peter Lovering sono executive producer e Tom Williams è co- executive producer. Per Protozoa, Darren Aronofsky e Ari Handel sono executive producer. Per National Geographic, Sean D. Johnson e Bengt Anderson sono executive producer, mentre Tom McDonald è executive vice president of Content. Dopo One Strange Rock e Benvenuto sulla Terra, Dal Polo Sud al Polo Nord con Will Smith è il terzo progetto di Will Smith con National Geographic.

Continua a leggere

In evidenza

Copyright © 2025 Popcornerd | Designed & Developed by Webbo.eu