Connect with us

Disney+

Shogun: new entry nel cast e alla regia per la stagione 2 della serie Disney+

Shogun, serie Disney+, vede l’aggiunta di nuovi volti nel cast oltre che alla regia. Le riprese inizieranno a gennaio 2026

Avatar photo

Pubblicato

il

Dopo il successo della stagione 1, Shogun è in produzione con i nuovi episodi. Sono diverse le novità della stagione 2 della serie Disney+, come riportato nel comunicato stampa che la piattaforma streaming ha condiviso e che divulghiamo con i nostri lettori.


SHŌGUN

ANNUNCIATI IL CAST E I REGISTI NUOVI E RICONFERMATI

DELLA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE DRAMA

DI SUCCESSO MONDIALE DI FX, CHE SARÀ DISPONIBILE IN ESCLUSIVA SU DISNEY+

Si aggiungono al cast Asami Mizukawa, Masataka Kubota, Sho Kaneta, Takaaki Enoki e Jun Kunimura.

Accanto a Hiroyuki Sanada, vincitore dell’Emmy® Award, e Cosmo Jarvis tornano

Fumi Nikaidô, Shinnosuke Abe, Hiroto Kanai, Yoriko Dôguchi, Tommy Bastow, Yuko Miyamoto, Eita Okuno e Yuka Kouri 

Hiromi Kamata e Takeshi Fukunaga tornano alla regia nella seconda stagione, insieme ad Anthony Byrne, Kate Herron e Justin Marks 

La produzione della seconda stagione inizierà a gennaio a Vancouver

Sono stati annunciati i nuovi nomi e i grandi ritorni del cast per la seconda stagione della serie drama di successo mondiale di FX Shōgun, nonché dei registi e degli sceneggiatori che lavoreranno al prossimo capitolo dello show vincitore di Emmy® Award, ambientato oltre un decennio dopo gli eventi della prima stagione. La seconda stagione debutterà in esclusiva su Disney+, mentre tutti gli episodi della prima sono già disponibili in streaming.

Mentre le riprese della seconda stagione inizieranno a gennaio a Vancouver, il cast, i registi e gli sceneggiatori sono stati annunciati in occasione del Disney+ Originals Preview di The Walt Disney Company Asia Pacific, a Hong Kong.

Tra i nuovi membri del cast ci sono Asami Mizukawa (“Aya”), Masataka Kubota (“Hyūga”), Sho Kaneta (“Hidenobu”), Takaaki Enoki (“Lord Ito”) e Jun Kunimura (“Gōda”).

 

LORD ITO (Takaaki Enoki)Accanto a Hiroyuki Sanada (“Toranaga”), vincitore dell’Emmy® Award, e Cosmo Jarvis (“Blackthorne”), tornano a far parte del cast stellare anche Fumi Nikaidô (“Ochiba”), Shinnosuke Abe (“Buntaro”), Hiroto Kanai (“Omi”), Yoriko Dôguchi (“Kiri”), Tommy Bastow (“Alvito”), Yuko Miyamoto (“Gin”), Eita Okuno (‘Saeki’) e Yuka Kouri (“Kiku”).

Due registi della pluripremiata prima stagione di Shōgun, Hiromi Kamata (stagione 1, episodio 6 “Capitolo Sei: Le Signore del mondo dei salici”) e Takeshi Fukunaga (stagione 1, episodio 7, “Capitolo Sette: Un bastoncino di tempo”), dirigeranno la seconda stagione, insieme ad Anthony Byrne (Non dire niente, di FX), Kate Herron (Loki) e Justin Marks.

Gli sceneggiatori della seconda stagione di Shōgun sono Rachel Kondo, Justin Marks, Shannon Goss, Matt Lambert, Maegan Houang, Emily Yoshida, Caillin Puente e Sofie Somoroff.

Shogun: cosa è successo nella stagione 1?

Nella prima stagione, Lord Yoshii Toranaga (Sanada) ha lottato per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si coalizzavano contro di lui. Quando una misteriosa nave europea è stata trovata abbandonata in un villaggio vicino, il suo pilota inglese John Blackthorne (Cosmo Jarvis) ha condiviso con Toranaga segreti strategici che hanno ribaltato le sorti del potere in suo favore per vincere una guerra civile destinata a segnare un secolo.

La seconda parte di Shōgun è ambientata dieci anni dopo gli eventi della prima stagione e porta avanti la saga ispirata a fatti storici di questi due uomini provenienti da mondi diversi, i cui destini sono inevitabilmente intrecciati.

Shōgun, un adattamento originale del romanzo bestseller di James Clavell, è stato creato da Rachel Kondo e Justin Marks e prodotto da FX Productions. Marks e Kondo sono executive producer insieme a Michaela Clavell, Edward L. McDonnell, Michael De Luca e Hiroyuki Sanada. Cosmo Jarvis è co-executive producer insieme a Eriko Miyagawa. La serie è prodotta da FX Productions.

La prima stagione di Shōgun ha vinto 18 premi Emmy®, stabilendo il record per il maggior numero di premi Emmy vinti da una sola stagione di una serie. È stata la prima serie di FX a vincere il premio nella categoria Miglior serie drama.

Hiroyuki Sanada è diventato il primo attore giapponese a vincere un Emmy nella categoria Miglior attore protagonista in una serie drama, mentre Anna Sawai è entrata nella storia come la prima attrice di origine asiatica a vincere come Miglior attrice protagonista nella stessa categoria. La serie, diventata un fenomeno globale, ha ottenuto numerosi altri riconoscimenti, tra cui il Golden Globe® Award nella categoria Miglior serie televisiva – Drama, AFI TV Program of the Year, e, tra gli altri, i premi più prestigiosi di SAG, WGA, DGA, PGA, TCA, the Independent Spirit Awards.

Fonte: CS Disney+

Disney+

Wonder Man: la serie Marvel che prende in giro Hollywood (e sé stessa)

Wonder Man è la nuova serie Disney+ dei Marvel Studios che prende in giro Hollywood ma anche lo stesso MCU, e che vede protagonista Simon Williams, attore e supereroe

Pubblicato

il

Tra le tante serie Marvel arrivate su Disney+, Wonder Man è probabilmente una delle più strane, curiose e interessanti. Non perché punti su grandi battaglie o colpi di scena cosmici, ma perché fa una cosa che Marvel di solito evita: guardarsi allo specchio e fare un po’ di autoironia. Il risultato è una serie che parla di supereroi solo in parte, e molto di più di identità, fama e finzione.

Il protagonista degli 8 episodi è Simon Williams, interpretato da Yahya Abdul-Mateen II, uno degli attori più versatili degli ultimi anni. Nella serie, Simon è un attore hollywoodiano che cerca disperatamente il suo posto nell’industria dell’intrattenimento, tra ruoli mediocri, casting imbarazzanti e un costante senso di inadeguatezza. Il dettaglio? Simon ha già dei poteri ed è già letteralmente Wonder Man. E da lì le cose, invece di semplificarsi, si complicano ancora di più. Hollywood infatti vieta ai potenziati di interpretare qualsiasi ruolo grazie a una clausola chiamata “doorman”, con tanto di intera puntata in bianco e nero che spiega il perchè di questa clausola.

Il cuore di Wonder Man non è tanto “come salvare il mondo”, ma come sopravvivere a Hollywood. La serie usa il mondo del cinema e delle serie TV come metafora di un sistema che crea icone, le consuma e poi le dimentica. Simon è forte, invulnerabile, potentissimo… ma totalmente fragile quando si tratta di capire chi è davvero. E questa contraddizione è il vero motore narrativo dello show.

Uno degli elementi più riusciti è il tono. Wonder Man non è una commedia pura, ma nemmeno un dramma pesante. Sta nel mezzo, con una satira costante che prende di mira l’industria dell’intrattenimento, il culto della celebrità e anche il Marvel Cinematic Universe stesso. In più di un momento sembra quasi che la serie stia scherzando sul concetto di “supereroe come prodotto”, un tema che Marvel conosce fin troppo bene.

A rubare spesso la scena è Ben Kingsley, che torna nei panni di Trevor Slattery, uno dei personaggi più assurdi e divisivi dell’MCU. Qui diventa una sorta di mentore improbabile per Simon: un attore che ha costruito la sua carriera su una gigantesca bugia che ora cerca, a modo suo, un po’ di redenzione. Il rapporto tra i due è caotico, ironico, ma anche sorprendentemente umano, e funziona proprio perché entrambi vivono intrappolati tra ciò che mostrano al pubblico e ciò che sono davvero.

Per quanto riguarda i poteri, sì, ci sono. Wonder Man è fortissimo, resistente, quasi indistruttibile, grazie all’energia ionica che attraversa il suo corpo. Ma la serie è molto intelligente nel non trasformare tutto questo nel centro assoluto della storia. I poteri diventano una metafora: Simon può fare cose incredibili, ma non riesce comunque a sentirsi “abbastanza”. Un’idea semplice, ma efficace, che rende il personaggio molto più vicino allo spettatore di quanto ci si aspetterebbe. Non aspettatevi una serie sulle origini di un supereroe o dei suoi poteri…

Anche dal punto di vista visivo, Wonder Man si distingue dalle altre serie Marvel. L’ambientazione hollywoodiana permette una fotografia più luminosa, patinata, quasi artificiale, che contrasta con i momenti più intimi e malinconici del protagonista. È una scelta estetica che funziona bene e rafforza il messaggio della serie: dietro lo spettacolo perfetto, c’è sempre qualcosa che scricchiola.

Nel contesto del MCU, Wonder Man non sembra voler cambiare le regole del gioco. Non introduce minacce gigantesche né eventi destinati a sconvolgere l’universo narrativo. È una serie più piccola, più personale, che arricchisce il mondo Marvel da un punto di vista diverso, quasi laterale. Una serie senza apparenti macro collegamenti (non scervellatevi a scovare easter eggs sui prossimi progetti o ad aspettare scene post credit). La mia unica paura, come successo in passato con personaggi di “face minori”, è quella di dover aspettare dinuovo molti anni prima di rivederlo. Spero che anche su questo aspetto Marvel abbia fatto autocritica e abbia piani più a medio basso termine per il personaggio.

In conclusione, Wonder Man è una delle scommesse più interessanti di Marvel Studios degli ultimi anni. Una serie che osa rallentare, riflettere e persino prendersi in giro. Non piacerà e verrà aspramente criticata  da chi cerca solo azione e colpi di scena, ma potrebbe conquistare chi ha voglia di qualcosa di più ironico, meta e sorprendentemente umano.


VOTO POPCORNERD: 7,5/10

Continua a leggere

Disney+

Paradise: nuovo trailer e key art della stagione 2 in arrivo a febbraio

Nuovo trailer e key art della stagione 2 di Paradise, serie sci-fi di Hulu distribuita da Disney+, in uscita il 23 febbraio sulla piattaforma Disney

Avatar photo

Pubblicato

il

PARADISE
DISNEY+ SVELA IL NUOVO TRAILER E UNA KEY ART INEDITA
DELLA SECONDA STAGIONE

Interpretata da Sterling K. Brown, la seconda stagione debutterà
il 23 febbraio in esclusiva su Disney+ in Italia

Sono disponibili il nuovo trailer e una key art inedita dell’attesissima seconda stagione di Paradise, la serie drama di successo candidata agli Emmy® Award, che debutterà lunedì 23 febbraio su Disney+ in Italia e su Hulu negli Stati Uniti, con 3 episodi disponibili al lancio, seguiti da nuovi episodi ogni settimana.

Nella seconda stagione, Xavier va alla ricerca di Teri nel mondo esterno e scopre come le persone sono sopravvissute nei tre anni successivi al fatidico “Giorno”. A Paradise, intanto, il tessuto sociale si sgretola mentre il bunker deve fare i conti con le conseguenze degli eventi della prima stagione e vengono alla luce nuovi segreti sulle origini della città.

Paradise è interpretata da Sterling K. Brown, Julianne Nicholson, Sarah Shahi, Nicole Brydon Bloom, Krys Marshall, Enuka Okuma, Aliyah Mastin, Percy Daggs IV e Charlie Evans. James Marsden, Shailene Woodley, Thomas Doherty e Jon Beavers sono guest star ricorrenti.

La serie è creata da Dan Fogelman, che è anche l’executive producer. Anche Jess Rosenthal, John Hoberg, Sterling K. Brown, Steve Beers, Glenn Ficarra e John Requa sono executive producer. Paradise è una produzione 20th Television.

* Ringraziamo l’Ufficio Stampa Disney Italia per il comunicato di cui sopra, che abbiamo condiviso con i nostri lettori

Continua a leggere

Disney+

Daredevil: Rinascita – Trailer e Key art della stagione 2 in arrivo a marzo su Disney+

Disney+ ha rilasciato il trailer e la key art di Daredevil: Rinascita stagione 2 in arrivo sulla piattaforma il prossimo 25 marzo 2026

Avatar photo

Pubblicato

il

MARVEL TELEVISION SVELA IL TRAILER E LA KEY ART

DELL’ATTESISSIMA SECONDA STAGIONE DI  

DAREDEVIL: RINASCITA

La serie debutterà il 25 marzo in esclusiva su Disney+ in Italia

Marvel Television ha diffuso il nuovo trailer, la key art e alcune immagini dell’attesissima seconda stagione di Daredevil: Rinascita, l’intensa serie del Marvel Cinematic Universe, che in Italia debutterà il 25 marzo in esclusiva su Disney+. Nel corso degli 8 episodi carichi di tensione, ha inizio una battaglia per l’anima di New York mentre sopravvivenza, resistenza e redenzione entrano in rotta di collisione.

Creata da Dario Scardapane, Chris Ord e Matt Corman, la serie è interpretata da Charlie Cox nel ruolo del vigilante mascherato protagonista (alias Matt Murdock) e da Vincent D’Onofrio in quello di Wilson Fisk. Tornano nella serie anche Deborah Ann Woll nei panni di Karen Page, Ayelet Zurer in quelli di Vanessa Fisk, Wilson Bethel nel ruolo di Benjamin Poindexter/Bullseye e Margarita Levieva in quello di Heather Glenn. Questa stagione segna il tanto atteso ritorno di Krysten Ritter nei panni del personaggio amato dai fan Jessica Jones e presenta Matthew Lillard nel ruolo del misterioso Mr. Charles.

Nella seconda stagione, il sindaco Wilson Fisk schiaccia New York City sotto il suo controllo mentre dà la caccia al nemico pubblico numero uno, il vigilante di Hell’s Kitchen noto come Daredevil. Sotto la sua maschera, però, Matt Murdock cercherà di agire nelle tenebre per abbattere l’impero corrotto di Kingpin e redimere la sua città. Resistere. Ribellarsi. Ricostruire.

* Ringraziamo l’Ufficio Stampa Disney Italia per il comunicato di cui sopra, che abbiamo condiviso con i nostri lettori

Continua a leggere

In evidenza

Copyright © 2026 Popcornerd by Viaggipop | Designed & Developed by Webbo.eu