Connect with us

Disney+

The Artful Dodger la seconda stagione dal 10 febbraio in esclusiva su Disney+

A febbraio è in arrivo su Disney+ la seconda stagione di The Artful Dodger, la serie originale australiana di cui mostriamo le prime immagini

Avatar photo

Pubblicato

il

Disney+ ha rilasciato le prime immagini della seconda stagione di The Artful Dodger, serie originale australiana in arrivo a febbraio con i nuovi episodi. Ecco il comunicato stampa della piattaforma che condividiamo con i nostri lettori.


THE ARTFUL DODGER

LA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE ORIGINALE AUSTRALIANA

DEBUTTERÀ IL 10 FEBBRAIO IN ESCLUSIVA SU DISNEY+

SONO DISPONIBILI LE PRIME IMMAGINI

Ritornano Thomas Brodie-Sangster, David Thewlis e Maia Mitchell, a cui si aggiungono Luke Bracey, Jeremy Sims e Zac Burgess

Disney+ ha annunciato la data di debutto globale dell’attesa seconda stagione della serie originale australiana The Artful Dodger. Tutti gli episodi saranno disponibili in streaming in esclusiva su Disney+ in Italia dal 10 febbraio 2026.

Jack è tornato! L’Artful Dodger è in guai seri. Ha un appuntamento con il cappio, è braccato dall’ispettore Boxer, il nuovo braccio della legge di Port Victory, e se dovesse vedere la donna che ama, Lady Belle, finirebbe ucciso.

Intanto, Lady Belle è determinata a costruirsi un futuro nel campo della medicina, sfidando le aspettative e mettendosi in pericolo, spinta dall’ambizione e da un amore già appeso a un filo.

Mentre Boxer è in competizione con Jack per l’amore di Belle, l’astuto Fagin trascina Dodger nel loro colpo più pericoloso di sempre, e un assassino è a piede libero. La nuova stagione, con nuovi personaggi e ambientazioni, è più ricca che mai di emozioni, humour, sentimenti, ingegno e inganni.

Questa serie comedy avventurosa, co-creata da James McNamara e ispirata ai personaggi di Oliver Twist, vede protagonisti Thomas Brodie-Sangster (Pistol, La regina degli scacchi) nel ruolo di Jack Dawkins alias Artful Dodger, David Thewlis (Landscapers – Un crimine quasi perfetto, Fargo) in quello di Fagin e Maia Mitchell (Good Trouble, The Fosters) nei panni di Lady Belle Fox.

La seconda stagione introduce nuovi personaggi che alzano la posta in gioco con Luke Bracey (Elvis, La battaglia di Hacksaw Ridge) nel ruolo dell’ispettore Henry Boxer, Jeremy Sims (Mr Inbetween) in quello di Zio Dickie e la stella nascente Zac Burgess (Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi, Ragazzo divora universo) nei panni di Phineas Golden.

I fan potranno assistere al ritorno dei personaggi più amati della prima stagione, nominata agli AACTA Award. Susie Porter torna nel ruolo della formidabile Lady Jane Fox, affiancata da Damien Garvey in quello del Governatore Fox e Tim Minchin nei panni del subdolo Darius Cracksworth. Lucy-Rose Leonard torna nel ruolo di Lady Fanny Fox, molto amata dal pubblico, con Nicholas Burton in quello del Dottor Sneed e Kim Gyngell nei panni del Professore. Luke Carroll e Vivienne Awosoga mantengono ancora una volta l’ordine nell’ospedale, mentre Aljin Abella, Brigid Zengeni e Albert Latailakepa tornano alla carica nei panni della variegata banda di ladri di Fagin.

Kylie Watson-Wheeler, Senior Vice President e Managing Director di The Walt Disney Company Australia e Nuova Zelanda, ha affermato: “Siamo entusiasti che la nostra serie originale australiana molto amata dal pubblico torni con una seconda stagione. Ci saranno più romanticismo, avventura e umorismo tagliente, oltre a diversi volti nuovi.

Il ritorno della serie è una testimonianza del suo successo locale e internazionale e dell’alto livello dei talenti coinvolti, sia davanti che dietro la telecamera.

“Siamo immensamente orgogliosi di portare lo storytelling australiano di qualità sul palcoscenico mondiale e di aver ulteriormente migliorato la produzione con nuovi costumi e scenografie complessi che trasportano il pubblico ancora più in profondità nel mondo adrenalinico di The Artful Dodger”.

Girata a Sydney, in Australia, la seconda stagione di The Artful Dodger è una coproduzione con Curio Pictures di Sony Pictures Television. La seconda stagione è sostenuta dal Governo del Nuovo Galles del Sud (NSW State Government) attraverso il Made in NSW Fund di Screen NSW. Anche la post-produzione e gli effetti digitali e visivi sono stati sostenuti da Screen NSW.

Jo Porter e Rachel Gardner di Curio Pictures sono executive producer e produttori, mentre James McNamara è sceneggiatore ed executive producer

Cameron Welsh (Fondazione, Krypton) è il produttore della serie, mentre Dan Knight, Kate Mulvany e Miranda Tapsell hanno contribuito alla sceneggiatura.

Ben Young (The Twelve, Clickbait), Ben C. Lucas (Nautilus, Ombre nell’acqua) e Gracie Otto (The Artful Dodger, Ladies in Black, Heartbreak High) sono i registi.

La prima stagione di The Artful Dodger è disponibile in streaming su Disney+ in Italia.

Fonte: CS Disney+

Disney+

Wonder Man: la serie Marvel che prende in giro Hollywood (e sé stessa)

Wonder Man è la nuova serie Disney+ dei Marvel Studios che prende in giro Hollywood ma anche lo stesso MCU, e che vede protagonista Simon Williams, attore e supereroe

Pubblicato

il

Tra le tante serie Marvel arrivate su Disney+, Wonder Man è probabilmente una delle più strane, curiose e interessanti. Non perché punti su grandi battaglie o colpi di scena cosmici, ma perché fa una cosa che Marvel di solito evita: guardarsi allo specchio e fare un po’ di autoironia. Il risultato è una serie che parla di supereroi solo in parte, e molto di più di identità, fama e finzione.

Il protagonista degli 8 episodi è Simon Williams, interpretato da Yahya Abdul-Mateen II, uno degli attori più versatili degli ultimi anni. Nella serie, Simon è un attore hollywoodiano che cerca disperatamente il suo posto nell’industria dell’intrattenimento, tra ruoli mediocri, casting imbarazzanti e un costante senso di inadeguatezza. Il dettaglio? Simon ha già dei poteri ed è già letteralmente Wonder Man. E da lì le cose, invece di semplificarsi, si complicano ancora di più. Hollywood infatti vieta ai potenziati di interpretare qualsiasi ruolo grazie a una clausola chiamata “doorman”, con tanto di intera puntata in bianco e nero che spiega il perchè di questa clausola.

Il cuore di Wonder Man non è tanto “come salvare il mondo”, ma come sopravvivere a Hollywood. La serie usa il mondo del cinema e delle serie TV come metafora di un sistema che crea icone, le consuma e poi le dimentica. Simon è forte, invulnerabile, potentissimo… ma totalmente fragile quando si tratta di capire chi è davvero. E questa contraddizione è il vero motore narrativo dello show.

Uno degli elementi più riusciti è il tono. Wonder Man non è una commedia pura, ma nemmeno un dramma pesante. Sta nel mezzo, con una satira costante che prende di mira l’industria dell’intrattenimento, il culto della celebrità e anche il Marvel Cinematic Universe stesso. In più di un momento sembra quasi che la serie stia scherzando sul concetto di “supereroe come prodotto”, un tema che Marvel conosce fin troppo bene.

A rubare spesso la scena è Ben Kingsley, che torna nei panni di Trevor Slattery, uno dei personaggi più assurdi e divisivi dell’MCU. Qui diventa una sorta di mentore improbabile per Simon: un attore che ha costruito la sua carriera su una gigantesca bugia che ora cerca, a modo suo, un po’ di redenzione. Il rapporto tra i due è caotico, ironico, ma anche sorprendentemente umano, e funziona proprio perché entrambi vivono intrappolati tra ciò che mostrano al pubblico e ciò che sono davvero.

Per quanto riguarda i poteri, sì, ci sono. Wonder Man è fortissimo, resistente, quasi indistruttibile, grazie all’energia ionica che attraversa il suo corpo. Ma la serie è molto intelligente nel non trasformare tutto questo nel centro assoluto della storia. I poteri diventano una metafora: Simon può fare cose incredibili, ma non riesce comunque a sentirsi “abbastanza”. Un’idea semplice, ma efficace, che rende il personaggio molto più vicino allo spettatore di quanto ci si aspetterebbe. Non aspettatevi una serie sulle origini di un supereroe o dei suoi poteri…

Anche dal punto di vista visivo, Wonder Man si distingue dalle altre serie Marvel. L’ambientazione hollywoodiana permette una fotografia più luminosa, patinata, quasi artificiale, che contrasta con i momenti più intimi e malinconici del protagonista. È una scelta estetica che funziona bene e rafforza il messaggio della serie: dietro lo spettacolo perfetto, c’è sempre qualcosa che scricchiola.

Nel contesto del MCU, Wonder Man non sembra voler cambiare le regole del gioco. Non introduce minacce gigantesche né eventi destinati a sconvolgere l’universo narrativo. È una serie più piccola, più personale, che arricchisce il mondo Marvel da un punto di vista diverso, quasi laterale. Una serie senza apparenti macro collegamenti (non scervellatevi a scovare easter eggs sui prossimi progetti o ad aspettare scene post credit). La mia unica paura, come successo in passato con personaggi di “face minori”, è quella di dover aspettare dinuovo molti anni prima di rivederlo. Spero che anche su questo aspetto Marvel abbia fatto autocritica e abbia piani più a medio basso termine per il personaggio.

In conclusione, Wonder Man è una delle scommesse più interessanti di Marvel Studios degli ultimi anni. Una serie che osa rallentare, riflettere e persino prendersi in giro. Non piacerà e verrà aspramente criticata  da chi cerca solo azione e colpi di scena, ma potrebbe conquistare chi ha voglia di qualcosa di più ironico, meta e sorprendentemente umano.


VOTO POPCORNERD: 7,5/10

Continua a leggere

Disney+

Paradise: nuovo trailer e key art della stagione 2 in arrivo a febbraio

Nuovo trailer e key art della stagione 2 di Paradise, serie sci-fi di Hulu distribuita da Disney+, in uscita il 23 febbraio sulla piattaforma Disney

Avatar photo

Pubblicato

il

PARADISE
DISNEY+ SVELA IL NUOVO TRAILER E UNA KEY ART INEDITA
DELLA SECONDA STAGIONE

Interpretata da Sterling K. Brown, la seconda stagione debutterà
il 23 febbraio in esclusiva su Disney+ in Italia

Sono disponibili il nuovo trailer e una key art inedita dell’attesissima seconda stagione di Paradise, la serie drama di successo candidata agli Emmy® Award, che debutterà lunedì 23 febbraio su Disney+ in Italia e su Hulu negli Stati Uniti, con 3 episodi disponibili al lancio, seguiti da nuovi episodi ogni settimana.

Nella seconda stagione, Xavier va alla ricerca di Teri nel mondo esterno e scopre come le persone sono sopravvissute nei tre anni successivi al fatidico “Giorno”. A Paradise, intanto, il tessuto sociale si sgretola mentre il bunker deve fare i conti con le conseguenze degli eventi della prima stagione e vengono alla luce nuovi segreti sulle origini della città.

Paradise è interpretata da Sterling K. Brown, Julianne Nicholson, Sarah Shahi, Nicole Brydon Bloom, Krys Marshall, Enuka Okuma, Aliyah Mastin, Percy Daggs IV e Charlie Evans. James Marsden, Shailene Woodley, Thomas Doherty e Jon Beavers sono guest star ricorrenti.

La serie è creata da Dan Fogelman, che è anche l’executive producer. Anche Jess Rosenthal, John Hoberg, Sterling K. Brown, Steve Beers, Glenn Ficarra e John Requa sono executive producer. Paradise è una produzione 20th Television.

* Ringraziamo l’Ufficio Stampa Disney Italia per il comunicato di cui sopra, che abbiamo condiviso con i nostri lettori

Continua a leggere

Disney+

Daredevil: Rinascita – Trailer e Key art della stagione 2 in arrivo a marzo su Disney+

Disney+ ha rilasciato il trailer e la key art di Daredevil: Rinascita stagione 2 in arrivo sulla piattaforma il prossimo 25 marzo 2026

Avatar photo

Pubblicato

il

MARVEL TELEVISION SVELA IL TRAILER E LA KEY ART

DELL’ATTESISSIMA SECONDA STAGIONE DI  

DAREDEVIL: RINASCITA

La serie debutterà il 25 marzo in esclusiva su Disney+ in Italia

Marvel Television ha diffuso il nuovo trailer, la key art e alcune immagini dell’attesissima seconda stagione di Daredevil: Rinascita, l’intensa serie del Marvel Cinematic Universe, che in Italia debutterà il 25 marzo in esclusiva su Disney+. Nel corso degli 8 episodi carichi di tensione, ha inizio una battaglia per l’anima di New York mentre sopravvivenza, resistenza e redenzione entrano in rotta di collisione.

Creata da Dario Scardapane, Chris Ord e Matt Corman, la serie è interpretata da Charlie Cox nel ruolo del vigilante mascherato protagonista (alias Matt Murdock) e da Vincent D’Onofrio in quello di Wilson Fisk. Tornano nella serie anche Deborah Ann Woll nei panni di Karen Page, Ayelet Zurer in quelli di Vanessa Fisk, Wilson Bethel nel ruolo di Benjamin Poindexter/Bullseye e Margarita Levieva in quello di Heather Glenn. Questa stagione segna il tanto atteso ritorno di Krysten Ritter nei panni del personaggio amato dai fan Jessica Jones e presenta Matthew Lillard nel ruolo del misterioso Mr. Charles.

Nella seconda stagione, il sindaco Wilson Fisk schiaccia New York City sotto il suo controllo mentre dà la caccia al nemico pubblico numero uno, il vigilante di Hell’s Kitchen noto come Daredevil. Sotto la sua maschera, però, Matt Murdock cercherà di agire nelle tenebre per abbattere l’impero corrotto di Kingpin e redimere la sua città. Resistere. Ribellarsi. Ricostruire.

* Ringraziamo l’Ufficio Stampa Disney Italia per il comunicato di cui sopra, che abbiamo condiviso con i nostri lettori

Continua a leggere

In evidenza

Copyright © 2026 Popcornerd by Viaggipop | Designed & Developed by Webbo.eu