HBO Max è arrivato anche in Italia il 13 gennaio 2026. Finalmente la piattaforma che ha prodotto alcune tra le serie TV più premiate degli ultimi anni sbarca nel nostro paese e lo fa con un catalogo davvero interessante.
La redazione di PopCorNerd vi consiglia alcune tra gli show più interessanti che potrete trovare sulla piattaforma.
Tenetevi forte perché ci sono titoli DAVVERO eccezionali.
The Penguin: miniserie

The Penguin è la miniserie crime-drammatica ambientata nell’universo di The Batman di Matt Reeves.
La storia segue l’ascesa criminale di Oswald “Oz” Cobb (Colin Farrell) dopo la morte del boss malavitoso Carmine Falcone.
Colin Farrell offre un’interpretazione intensa del Pinguino, affiancato da un’incredibile Cristin Milioti nel ruolo di Sofia Falcone.
La serie punta su un tono realistico, cupo e fortemente noir, lontano dal classico racconto supereroistico e nei suoi 8 episodi, approfondisce il sottobosco criminale di Gotham più che i suoi vigilanti. La critica ha lodato regia, sceneggiatura e interpretazioni.
The Penguin ha ricevuto 24 nomination agli Emmy Awards 2025, vincendone 9 complessivi, tra cui quello per miglior attrice protagonista vinto da Cristin Milioti. La serie è considerata uno degli spin-off più riusciti dell’universo DC televisivo.
Un titolo sicuramente imperdibile.
The Peacemaker: Stagioni 1 e 2

Rimanendo in casa DC, uno dei titoli più divertenti e irriverenti è senza dubbio The Peacemaker con John Cena protagonista della serie d’azione nei panni del vigilante!
Creata da James Gunn e basata sul personaggio DC Comics apparso per la prima volta in The Suicide Squad (2021), la trama segue le disavventure di Christopher “Peacemaker” Smith (John Cena), vigilante convinto di ottenere la pace “a qualunque costo”, mentre affronta missioni bizzarre con il team A.R.G.U.S.
La prima stagione è andata in onda nel gennaio 2022 con 8 episodi e ha stabilito record di visualizzazioni su HBO Max, con un pubblico in crescendo, episodio dopo episodio, grazie anche alla simpatia e al talento di John Cena assolutamente a suo agio nei panni di Peacemaker.
La seconda stagione ha debuttato il 21 agosto 2025 sempre su Max con altre 8 puntate, ricevendo critiche molto positive (100 % su Rotten Tomatoes per i primi episodi).
Il cast include anche Danielle Brooks, Freddie Stroma, Jennifer Holland e Robert Patrick. La serie è prodotta da DC Studios, Warner Bros. Television e The Safran Company, ed è parte integrante del nuovo DC Universe di James Gunn. Recupererete entrambe le stagioni?
The Last of US: stagioni 1 e 2

The Last of Us è la serie TV post-apocalittica basata sull’omonimo videogioco della Naughty Dog. Creata da Craig Mazin e Neil Druckmann, segue il drammatico viaggio di Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) in un’America devastata da un’infezione fungina.
La prima stagione ha debuttato nel gennaio 2023 ottenendo un 96% di gradimento su Rotten Tomatoes.
La critica ha elogiato sceneggiatura, fedeltà emotiva al gioco e le interpretazioni dei due protagonisti.
La serie ha ricevuto 24 nomination agli Emmy Awards 2023, vincendone 8, inclusi quelli per Guest Actor (Nick Offerman) e Guest Actress (Storm Reid). Ha ottenuto anche un Peabody Award per l’eccellenza narrativa.
The Last of Us è composta da due stagioni, con una terza in produzione, ed è considerata una delle migliori trasposizioni di un videogioco mai realizzate. Se avete giocato ai videogiochi di TLOU, questa serie è assolutamente per voi.
Euphoria: stagioni 1, 2 e 3 (in uscita ad aprile 2026)
Euphoria è una serie drammatica creata da Sam Levinson, incentrata su adolescenza, dipendenze e identità.
Uscita nel 2019, è diventata rapidamente un fenomeno culturale per stile visivo e temi espliciti ed è guidata da una grandissima Zendaya che offre un’interpretazione eccezionale nel ruolo di Rue. Euphoria è anche la serie TV che ha consacrato al grande pubblico star come Sydney Sweeney e Jacob Elordi.
La serie ha vinto 9 Primetime Emmy Awards e ottenuto numerose nomination internazionali. Zendaya ha conquistato due Emmy come Miglior Attrice Protagonista, oltre a un Golden Globe.
La terza stagione è in arrivo il 13 aprile 2026 sulla piattaforma e sarà ambientata anni dopo il liceo, con un deciso salto temporale. Il nuovo ciclo esplorerà la vita adulta e le conseguenze delle scelte passate.
The Pitt: stagione 1 e 2

The Pitt è la serie medical drama creata da R. Scott Gemmill, ambientata nel pronto soccorso di un ospedale di Pittsburgh e racconta un turno di 15 ore vissuto in tempo quasi reale.
Il protagonista è Noah Wyle, che torna in corsia dopo il successo di E.R. questa volta nel ruolo del medico Michael “Robby” Robinavitch. La serie punta su un forte realismo medico e su un ritmo narrativo intenso.
The Pitt conta all’attualità due stagioni e ha ottenuto grande attenzione critica, con lodi per sceneggiatura, interpretazioni e messa in scena, tanto da portare al rinnovo di una terza stagione.
Lo show ha ricevuto 13 nomination agli Emmy Awards 2025, vincendo 5 premi, incluso quello a Noah Wyle ha ottenuto l’Emmy come Miglior Attore Protagonista.
La serie ha trionfato anche ai Television Critics Association Awards, ha vinto il Golden Globe 2026 come Miglior Serie Drammatica con Wyle premiato anche ai Golden Globe come miglior attore drama.
It: Welcome to Derry: stagione 1

It: Welcome to Derry (qui la nostra recensione) è la serie horror prequel basata sul romanzo It di Stephen King, sviluppata da Andy e Barbara Muschietti e Jason Fuchs.
La serie è composta da 8 episodi, ambientati nel 1962 a Derry, Maine, ed esplora la storia di Derry decenni prima dei film IT e IT – capitolo 2, affrontando temi di paura collettiva e segreti della comunità.
Racconta l’arrivo di una famiglia in città mentre eventi terrificanti legati a Pennywise iniziano a verificarsi.
Bill Skarsgård riprende il ruolo iconico di Pennywise, affiancato da Jovan Adepo, Taylour Paige, Chris Chalk e altri.
La critica ha lodato regia, atmosfera e qualità visiva, pur con qualche riserva su effetti speciali e narrazione.
Il debutto ha raccolto circa 5,7 milioni di spettatori nei primi tre giorni, tra i migliori esordi di HBO Max.
Il tono della serie combina horror sovrannaturale e drama familiare.
True Detective: Night Country: miniserie

True Detective: Night Country è la quarta stagione dell’antologia True Detective, distribuita da HBO / Max.
La storia è ambientata in Ennis, Alaska, dove otto ricercatori scompaiono misteriosamente da una stazione artica.
Le detective Liz Danvers (Jodie Foster) ed Evangeline Navarro (Kali Reis) indagano, affrontando il mistero e conflitti personali. La stagione è scritta, diretta e showrunnerata da Issa López.
È composta da sei episodi e mantiene la formula stand‑alone tipica della serie antologica.
Critica e pubblico hanno lodato regia, atmosfera e recitazioni, con un voto di 100% su Rotten Tomatoes.
Night Country è stata la stagione più vista della serie, con 12,7 milioni di spettatori complessivi, ha ricevuto 19 nomination ai Primetime Emmy Awards 2024.
Jodie Foster ha vinto l’Emmy per Outstanding Lead Actress in a Limited Series.
La stagione ha ottenuto anche riconoscimenti ai Golden Globe 2025, con la Foster premiata come miglior attrice in serie limitata.
Game of Thrones: stagioni 1 -8

Forse il più grande successo televisivo targato HBO, Game of Thrones è la serie fantasy drammatica, tratta dall’opera A Song of Ice and Fire di George R.R. Martin.
Ambientata nei continenti immaginari di Westeros e Essos, la serie intreccia politica, intrighi di corte, lotte per il potere e legami familiari tra casate nobiliari per il controllo del Trono di Spade.
La serie è andata in onda originariamente dal 2011 al 2019 per otto stagioni, diventando uno dei più grandi fenomeni televisivi di tutti i tempi con milioni di spettatori globali e un enorme seguito di fan.
La serie ha ricevuto un incredibile numero di premi e nomination durante la sua corsa: complessivamente ha accumulato oltre 160 nomination agli Emmy Awards, vincendone 59, rendendola una delle serie drammatiche più premiate nella storia degli Emmy.
Nonostante qualche critica verso l’ultima stagione e la conclusione narrativa, Game of Thrones è frequentemente citata tra le migliori serie TV di sempre.
La popolarità dello show ha generato un universo espanso di prequel e spin‑off, tra cui House of the Dragon e il prossimo A Knight of the Seven Kingdoms in arrivo il 18 gennaio 2026 sempre HBO Max.
Il fondamento del successo di Game of Thrones resta la sua capacità di mescolare fantasy, politica, personaggi complessi e sorprese narrative in un racconto epico che ha catturato spettatori in tutto il mondo.
House of the Dragon: stagioni 1 e 2

House of the Dragon è la serie spin-off di G.O.T. (Game of Thrones), basata sul libro Fire & Blood di George R.R. Martin.
Racconta la storia della Casa Targaryen circa 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade.
La serie, considerata una delle produzioni fantasy più influenti della televisione contemporanea e degna erede di G.O.T., esplora intrighi, lotte di potere e la guerra civile nota come Danza dei Draghi ed espande ulteriormente l’universo narrativo di Game of Thrones.
La prima stagione è stata trasmessa nel 2022 con 10 episodi, registrando ascolti record su HBO Max.
Il cast principale include Paddy Considine, Emma D’Arcy, Olivia Cooke, Matt Smith, Steve Toussaint e Sonoya Mizuno.
La seconda stagione è andata in onda nel 2024, confermando l’interesse globale per la saga e una terza stagione è in produzione e prevista nell’estate 2026 con 8 nuovi episodi.