Connect with us

Manga & Manhwa

Black Letter di Mogiko, sarà pubblicato in Giappone

Black Letter conquista il Giappone: è la prima serie manga di un’autrice italiana, Mogiko, pubblicata nel Paese del Sol Levante

Avatar photo

Pubblicato

il

Black Letter di Mogiko verrà pubblicato in Giappone. Si tratta della prima serie originale di un’autrice italiana a sbarcare in Oriente. Ecco il comunicato stampa di J-Pop Manga, che condividiamo con i nostri lettori.


Black Letter conquista il Giappone: è la prima serie manga di un’autrice italiana pubblicata nel Paese del Sol Levante

Svelate le cover ufficiali e le illustrazioni inedite realizzate per l’edizione giapponese del manga di Mogiko, che segna un traguardo storico per il manga italiano. Black Letter debutterà in Giappone il 23 dicembre 2025.

Edizioni BD & J-POP Manga sono orgogliose di annunciare che Black Letter, il manga firmato dall’autrice italiana Mogiko, sarà pubblicato in Giappone il 23 dicembre 2025 con l’uscita simultanea dei primi due volumi per
Kadokawa.

Si tratta di un traguardo straordinario e dal forte valore simbolico: Black Letter diventa infatti la prima serie manga di un’autrice italiana a essere pubblicata in Giappone.

Edizioni BD & J-POP Manga, che hanno creduto nel talento di Mogiko fin dal suo esordio, condividono con grande orgoglio questo traguardo storico, consapevoli dell’importanza che rappresenta per l’autrice, per il suo pubblico e per l’intero settore.

In occasione dell’annuncio, vengono presentate anche le cover ufficiali dell’edizione giapponese, ridisegnate personalmente da Mogiko con illustrazioni nuove ed esclusive: una reinterpretazione pensata appositamente per i lettori nipponici, che offre una prospettiva inedita sui personaggi di Black Letter.

La pubblicazione sarà accompagnata da iniziative speciali: nelle catene giapponesi Animate e Melonbooks, i lettori potranno ottenere illustration card esclusive realizzate dall’autrice.

Un contenuto extra che celebra questo importante debutto e che arricchisce ulteriormente l’arrivo di un’opera 100% made in Italy sugli scaffali giapponesi.

Con questo nuovo passo, Black Letter consolida il proprio percorso anche in Italia, dove la serie è arrivata al quarto volume, presentato in anteprima durante Lucca Comics & Games 2025 a marchio Edizioni BD e sotto l’egida “J-POP Manga presenta”.

La pubblicazione giapponese rappresenta una conferma della forza del progetto di Mogiko, capace di conquistare pubblico e critica con una storia nata in Italia, ma in grado di parlare il linguaggio universale del manga contemporaneo e di cogliere la sensibilità delle sfumature della cultura giapponese.

E noi di PopCorNerd non possiamo che fare i complimenti a Mogiko e a Black Letter augurando un grande in bocca al lupo per la nuova avventura in Giappone.

Fonte: CS J-Pop

Continua a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

J-Pop Manga

Edizioni BD & J-POP Manga: al via i festeggiamenti per i 20 anni!

Edizioni BD & J-POP Manga danno il via ai festeggiamenti per i 20 anni della casa editrice con un mese di sconti su oltre 4000 titoli del catalogo

Avatar photo

Pubblicato

il

Quest’anno Edizioni BD & J-POP Manga festeggiano i 20 anni

dalla nascita della casa editrice.

Un compleanno significativo che l’editore vuole celebrare insieme ai propri lettori dando il via ai festeggiamenti con una campagna promozionale da non perdere!

Dal 29 gennaio al 28 febbraio sarà applicato uno sconto del 20% sui titoli usciti fino al 29 luglio 2025.

L’offerta sarà valida presso le librerie e fumetterie aderenti e sui principali rivenditori online, compreso il sito dell’editore.

Quale miglior opportunità per lanciarsi in nuove e incredibili letture oppure cogliere al balzo l’occasione per consigliare o regalare a un amico le storie che ci sono rimaste nel cuore?

E non finisce qui! Per onorare con un pizzico di divertimento questo traguardo, l’autrice di successo internazionale Mogiko ha omaggiato la casa editrice creando una serie di personaggi speciali che verranno svelati a poco a poco sui social della casa editrice durante il mese di febbraio.

Non perderne nessuno per scoprire quale “lettore-tipo” ti rispecchia di più e trovare la lettura più adatta ai tuoi gusti!

Trova le librerie e fumetterie aderenti più vicine a te consultando la mappa a questo
link.

* Ringraziamo l’Ufficio Stampa J-Pop Manga per il comunicato di cui sopra, che abbiamo condiviso con i nostri lettori

Continua a leggere

J-Pop Manga

Edizioni BD & J-POP Manga al Nerd Show di Bologna 2026

Ecco tutti gli autori che saranno presenti presso lo stand Edizioni BD & J-POP Manga al Nerd Show di Bologna 2026 che si terrà il 24 e il 25 gennaio

Avatar photo

Pubblicato

il

Edizioni BD & J-POP Manga
al Nerd Show di Bologna 2026

Il prossimo weekend la casa editrice sarà in fiera con gli autori

Filipe Andrade, Mogiko, Ticcy, Dario Sicchio e Caterina Bonomelli

Il weekend del 24 e 25 gennaio BolognaFiere è pronta ad accogliere il Nerd Show, il festival di fumetto e cultura pop più atteso del capoluogo emiliano. Con un proprio stand nel Padiglione 22, Edizioni BD & J-POP Manga partecipano in grande stile alla manifestazione in compagnia di un ospite internazionale d’eccezione, la nuova promessa del global manga Mogiko e altri autori delle novità più amate del catalogo BD!

Dopo aver incontrato il pubblico italiano alla scorsa edizione di Lucca Comics & Games, torna nel nostro Paese il disegnatore portoghese, plurinominato ai Premi Eisner, Filipe Andrade con il graphic novel Rare Flavours – Gusti inconsueti, firmato a quattro mani insieme allo sceneggiatore Ram V (Blue in Green, Dawnrunner). Un indimenticabile viaggio nei sapori e nella cultura dell’India che si è guadagnato ben tre nomination agli
ultimi Premi Eisner.

Per la gioia dei fan, sarà in fiera anche la mangaka italiana Mogiko con i primi quattro volumi della serie soprannaturale Black Letter. L’autrice vanta un primato importante, il sogno di chiunque disegni manga fuori dal Giappone: è la prima autrice italiana a pubblicare una propria serie originale nel Sol Levante!

Si respira ancora aria d’Oriente nelle tavole dell’italiana Ticcy in firma con il girls love Kiss it Goodbye, l’opera nata online con la quale l’autrice si è aggiudicata per due anni consecutivi la vittoria ai Webtoon Canvas Awards.

In dedica allo stand anche Dario Sicchio (Black Rock) e Caterina Bonomelli (Sottopelle), vincente sodalizio artistico che ha dato vita alla novità One Last Time, la serie che mette in crisi gli archetipi del fantasy adottando il punto di vista dei villains delle saghe classiche.

Non mancheranno novità targate J-POP Manga! Oltre a tutte le ultime uscite, la casa editrice presenta in fiera nuovi numeri delle serie più seguite: My Charms are Wasted 16, La via del grembiule – Lo yakuza casalingo 15, Inazuma Eleven 5, Il Drago e il Camaleonte 7, Happy Shitty Life 6, Gaea-Tima 4, Akane Banashi 15, Yarichin Bitch Club 6.

DOVE TROVARCI
BolognaFiere – Padiglione 22, Stand 463

Tutte le informazioni sugli orari delle signing session sono disponibili sul sito e i social della casa editrice.

* Ringraziamo l’Ufficio Stampa J-Pop Manga per il comunicato di cui sopra, che abbiamo condiviso con i nostri lettori

Continua a leggere

Manga & Manhwa

J-POP Manga presenta: Satoshi Tajiri – Il mio mondo, i miei Pokémon

J-Pop Manga è pronto a portare nelle librerie Satoshi Tajiri – Il mio mondo, i miei Pokémondi Hiroyuki Kikuta, Akira Tanaka in uscita il 27 febbraio

Avatar photo

Pubblicato

il

Satoshi Tajiri – Il mio mondo, i miei Pokémon
di Hiroyuki Kikuta, Akira Tanaka
con la postfazione di Shigeru Miyamoto
La biografia ufficiale del geniale creatore dei Pokémon

“Tajiri è il tipo di persona che ragiona
a fondo sul perché qualcosa sia “divertente”,
e che si rendeva conto che, se fosse arrivato
a capire cosa divertiva il lui bambino, avrebbe
potuto creare un gioco altrettanto piacevole”.

Dalla postfazione di Shigeru Miyamoto

Trent’anni fa, il 27 febbraio 1996, nascevano i Pokémon, i simpatici mostriciattoli tascabili approdati su Game Boy e destinati a conquistare il cuore di milioni di appassionati di tutte le età a livello globale!

La mente geniale dietro alla creazione di quello che in pochi anni è diventato il media franchise con maggiore incasso di sempre è quella di Satoshi Tajiri, all’epoca uno studente pieno di aspirazioni e con un singolare interesse per la collezione degli insetti… Come nasce il mito?

J-POP Manga presenta Satoshi Tajiri – Il mio mondo, i miei Pokémon, la prima biografia manga ufficiale dedicata al geniale creatore del più grande fenomeno di massa del nuovo millennio! Il volume arriva in libreria, fumetteria e in tutti gli store online il 10 febbraio.

Oggi i Pokémon sono conosciuti e amati in tutto il mondo da fan di ogni età: ma come ha fatto il loro creatore, Satoshi Tajiri a immaginare un universo così straordinario? In questa biografia ufficiale scopriamo come un bambino giapponese appassionato di insetti, rapito dal fascino dei primi videogame comparsi nelle sale giochi, è arrivato a creare un fenomeno globale!

Attraverso un emozionante racconto a fumetti, arricchito anche da foto e documenti dell’epoca, il volume ripercorre i primi passi della carriera del giovanissimo Tajiri, dalla passione per cervi volanti e sale giochi da bambino fino ai primi progetti realizzati con Game Freak e all’intuizione dei Capsule Monsters da dove la leggenda ha avuto inizio.

In aggiunta sono riportati esclusivi aneddoti e curiosità raccontati in prima persona dal geniale game creator. La postfazione è scritta da niente di meno che Shigeru Miyamoto, l’autore di cult come Super Mario, Donkey Kong e The Legend of Zelda, oggi direttore rappresentativo e fellow di Nintendo.

Senza alcun dubbio, la lettura perfetta per celebrare il trentesimo anniversario del franchise che arriverà al culmine dei festeggiamenti proprio il prossimo 27 febbraio, giorno del Pokémon Day.

Satoshi Tajiri – Il mio mondo, i miei Pokémon
di Hiroyuki Kikuta, Akira Tanaka
Volume unico
Formato – 12×21- Brossurato con sovracc.
Pagine – 160, B/N + COLORE
Prezzo – 10,00 €

* Ringraziamo l’Ufficio Stampa J-Pop Manga per il comunicato di cui sopra, che abbiamo condiviso con i nostri lettori

Continua a leggere

In evidenza

Copyright © 2026 Popcornerd by Viaggipop | Designed & Developed by Webbo.eu