Connect with us

Serie TV

Dragonero – I Paladini, la seconda stagione

La seconda stagione di Dragonero arriva su RaiPlay e Rai Gulp a partire dal 6 febbraio 2026

Avatar photo

Pubblicato

il

Dopo il grande successo della prima stagione, torna DRAGONERO – I PALADINI, la serie animata tratta dall’omonimo fumetto fantasy creato da Luca Enoch e Stefano Vietti. La seconda stagione, composta da 26 episodi, sarà disponibile dal 6 febbraio su RaiPlay e dal 12 febbraio su Rai Gulp pronta a conquistare nuovamente i giovani spettatori e gli appassionati di fantasy.

DRAGONERO – I PALADINI è la prima serie italiana di animazione fantasy, frutto di una coproduzione tra Sergio Bonelli Editore e Rai Kids. La serie racconta le avventure dei giovani eroi dell’Erondár: Ian, libero e coraggioso, Myrva, brillante inventrice, e Gmor, l’orco leale, alle prese con nuove sfide per contrastare oscure forze demoniache e proteggere il loro mondo.

La seconda stagione vede l’ingresso di Maurizio Merluzzo, noto doppiatore e youtuber, che presta la voce a Vondhur, il nuovo antagonista della serie. Gli episodi sono diretti da Enrico Paolantonio e le sceneggiature sono firmate da Giovanni Masi, Federico Rossi Edrighi e Mauro Uzzeo, con i produttori esecutivi Vincenzo Sarno e Manoj Mishra.

Poster di Dragonero - I Paladini

Poster di Dragonero – I Paladini

Racconta Vincenzo Sarno, Produttore Esecutivo Bonelli Entertainment e Responsabile dell’Ufficio Sviluppo di Sergio Bonelli Editore: “L’arrivo della seconda stagione di Dragonero – I Paladini su Rai Gulp e RaiPlay è per noi un traguardo importante e motivo di enorme entusiasmo. Si tratta di un progetto che nasce da una collaborazione creativa fortissima tra Rai Kids e Sergio Bonelli Editore con Powerkids Entertainment e dall’unione di competenze, visione e passione. È la dimostrazione che, quando si lavora insieme con fiducia e ambizione, si possono creare mondi capaci di affascinare e coinvolgere nuove generazioni di spettatori”.

Grazie a un mix di avventura, humor e fantasia, DRAGONERO – I PALADINI continua a distinguersi per la sua capacità di trasportare i più giovani in un mondo ricco di magia e pericoli, confermando il successo della serie e il talento della produzione italiana nel campo dell’animazione.


Fonte: Comunicato stampa Rai

Continua a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Disney+

In un batter d’occhio: il film SEARCHLIGHT PICTURES dal 27 febbraio su Disney+

Il 27 febbraio uscirà su Disney+ In un batter d’occhio, il film di Andrew Stanton che debutterà in esclusiva sulla piattaforma Disney

Avatar photo

Pubblicato

il

IN UN BATTER D’OCCHIO
IL FILM SEARCHLIGHT PICTURES DEBUTTERÀ
IL 27 FEBBRAIO IN ESCLUSIVA SU DISNEY+ 
Disponibile il trailer ufficiale 
Nel cast Kate McKinnon, Rashida Jones, Daveed Diggs,
Jorge Vargas e Tanaya Beatty

È disponibile il trailer di In un Batter d’Occhio, il film di Andrew Stanton che debutterà in esclusiva su Disney+ in Italia il 27 febbraio 2026.

Basandosi su una sceneggiatura della Black List del 2016 a cura di Colby Day (Spaceman), Andrew Stanton (WALL·EAlla ricerca di Nemo) realizza un trittico intrecciato che riflette sull’esistenza dell’umanità attraverso il tempo. Nel corso dei millenni, una sola costante è rimasta immutata: il nostro desiderio di entrare in connessione gli uni con gli altri e con il mondo che ci sostiene.

In un lontano passato, una famiglia di Neanderthal (Jorge Vargas, Tanaya Beatty), costretta ad abbandonare la propria casa, lotta per sopravvivere, proteggendo i figli e imparando a usare strumenti primitivi in un mondo spietato. Nel presente, Claire (Rashida Jones), un’ambiziosa antropologa che dopo la laurea si dedica allo studio di antichi resti proto-umani, inizia una relazione incerta con un compagno di studi, Greg (Daveed Diggs). Due secoli più tardi, a bordo di un’astronave diretta verso un pianeta lontano, Coakley (Kate McKinnon) e un computer di bordo senziente affrontano una misteriosa malattia che minaccia le piante produttrici di ossigeno presenti a bordo.

Tre storie che, attraversando migliaia di anni, si intrecciano e riflettono sulla speranza, sulla connessione e sul ciclo della vita.

Interpretato da Kate McKinnon (Bombshell – La voce dello scandaloSaturday Night LiveGhostbusters), Rashida Jones (On the RocksParks and Recreation), Daveed Diggs (Hamilton), Jorge Vargas (Snowpiercer) e Tanaya Beatty (Yellowstone), In un Batter d’Occhio è diretto dal regista vincitore dell’Academy Award® Andrew Stanton (WALL·EBetter Call SaulStranger Things), ed è prodotto da Jared Ian Goldman (Ingrid va a ovestRussian Doll). La sceneggiatura è stata scritta dallo sceneggiatore ed executive producer Colby Day (Spaceman, For All Mankind).

Accanto a Stanton dietro la macchina da presa anche il direttore della fotografia Ole Birkeland (JudyTicket to Paradise), la scenografa Ola Maslik (Uniti per sempreMadam Secretary), la montatrice Mollie Goldstein (Not OkayDickinson), la costumista Mirren Gordon-Crozier (La ragazza della paludeTeen Spirit – A un passo dal sogno) e il supervisore degli effetti visivi Jake Braver (BirdmanThe Pale Blue Eye – I delitti di West Point).

* Ringraziamo l’Ufficio Stampa Disney Italia per il comunicato di cui sopra, che abbiamo condiviso con i nostri lettori

Continua a leggere

Disney+

Love Story: John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette: trailer della serie Disney+

Disponibile il trailer di Love Story: John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette, la serie TV in arrivo il 13 febbraio su Disney+

Avatar photo

Pubblicato

il

LOVE STORY: JOHN F. KENNEDY JR. & CAROLYN BESSETTE

IL TRAILER UFFICIALE DELL’ATTESISSIMA SERIE FX

CHE DEBUTTERÀ IL 13 FEBBRAIO IN ESCLUSIVA SU DISNEY+ IN ITALIA

La serie, composta da 9 episodi, è interpretata da

Sarah Pidgeon e Paul Anthony Kelly

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di Love Story: John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette, la serie FX che esplora l’innegabile alchimia, il corteggiamento lampo e il matrimonio sotto i riflettori di una delle coppie più iconiche del XX secolo, John F. Kennedy Jr. (Paul Anthony Kelly) e Carolyn Bessette (Sarah Pidgeon). È il primo capitolo dell’antologia “Love Story” di Ryan Murphy, ispirata al libro di Elizabeth Beller “Once Upon a Time: The Captivating Life of Carolyn Bessette-Kennedy”. Composta da nove episodi, la serie debutterà con i primi tre, seguiti da nuovi episodi ogni settimana.

È stata una storia d’amore che ha catturato l’attenzione della nazione: John F. Kennedy Jr. (Paul Anthony Kelly) era la figura più vicina alla regalità americana. Il Paese lo ha visto trasformarsi da ragazzo a scapolo amato e celebrità mediatica. Carolyn Bessette (Sarah Pidgeon) era una star a pieno titolo. Fieramente indipendente e con uno stile singolare, era passata da commessa a dirigente presso Calvin Klein, diventando una fidata confidente dell’omonimo fondatore. Il legame tra John e Carolyn fu immediato, elettrizzante e innegabile. Man mano che la loro storia d’amore prendeva forma sotto gli occhi dell’intera nazione, la fama crescente e la conseguente attenzione dei media minacciavano di separarli. Con Grace Gummer (Caroline Kennedy), Naomi Watts (Jackie Kennedy Onassis), Alessandro Nivola (Calvin Klein), Leila George (Kelly Klein), Sydney Lemmon (Lauren Bessette) e Constance Zimmer (Ann Marie Messina), Love Story: John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette racconta il viaggio complesso e straziante di una coppia il cui amore privato è diventato un’ossessione nazionale.

Love Story: John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette — Pictured: (l-r) Sarah Pidgeon as Carolyn Bessette Kennedy, Paul Kelly as John F. Kennedy Jr. CR: Kurt Iswarienko/FX

La serie FX Love Story: John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette è stata creata da Connor Hines e vede come executive producer Ryan Murphy, Nina Jacobson, Brad Simpson, Connor Hines, Eric Kovtun, Nissa Diederich, Scott Robertson, Monica Levinson, Kim Rosenstock, D.V. DeVincentis e Tanase Popa. Max Winkler è executive producer e regista dell’episodio pilota. La serie è prodotta da 20th Television.

* Ringraziamo l’Ufficio Stampa Disney Italia per il comunicato di cui sopra, che abbiamo condiviso con i nostri lettori

Continua a leggere

Disney+

The Muppet Show: dal 4 febbraio su Disney+. Ecco il trailer

Dal 4 febbraio The Muppet Show arriva su Disney+. Ecco il trailer e la key art che la piattaforma Disney ha rilasciato

Avatar photo

Pubblicato

il

È ORA DI ALZARE IL SIPARIO SU

THE MUPPET SHOW

CHE DEBUTTERÀ DOMANI, MERCOLEDÌ 4 FEBBRAIO, SU DISNEY+

Maya Rudolph annunciata come guest star

Disponibile il trailer dell’attesissimo evento speciale

con la partecipazione della guest star Sabrina Carpenter

e dell’executive producer e guest star Seth Rogen

The Muppet Show: il ritorno in Italia dei pupazzi più amati d’America

Sono stati svelati il trailer ufficiale e la key art di The Muppet Show, offrendo al pubblico un’anteprima esclusiva dell’attesissimo evento speciale che debutterà domani, mercoledì 4 febbraio, su Disney+ e che vedrà la partecipazione di guest star come Maya Rudolph, Sabrina Carpenter e Seth Rogen, che è anche executive producer.

È il momento di The Muppet Show. Kermit, Miss Piggy e gli amati Muppet tornano per un nuovo evento. Tra musica, risate e tanto caos, i Muppet saliranno ancora una volta sul palco dello storico Muppet Theatre con la loro ospite speciale, Sabrina Carpenter.

Prodotto da 20th Television, Disney Branded Television, The Muppets Studio e Point Grey Pictures, lo speciale evento è diretto da Alex Timbers, che ne è anche l’executive producer. Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver e Alex McAtee sono gli executive producer per Point Grey Pictures; David Lightbody, Leigh Slaughter e Michael Steinbach sono gli executive producer per The Muppets Studio; anche Sabrina Carpenter, Albertina Rizzo, Matt Vogel ed Eric Jacobson sono executive producer.

Il singolo “The Muppet Show Theme (2026)” sarà disponibile da domani, mercoledì 4 febbraio, ed è interpretato dai Muppet e prodotto da Bill Sherman, vincitore di GRAMMY® e di Emmy® Award.

Creata da Jim Henson, la serie originale The Muppet Show è andata in onda dal 1976 al 1981 in più di 100 Paesi e ha ospitato celebri guest star, tra cui Elton John, Johnny Cash, Diana Ross, Debbie Harry, Gladys Knight, Liza Minelli, Paul Simon e molti altri. Nel corso degli anni, la serie ha vinto premi Emmy, GRAMMY, Peabody, BAFTA e numerosi altri riconoscimenti. In un articolo del 1978, la rivista Time l’ha definito “il programma di intrattenimento televisivo più popolare attualmente prodotto sulla Terra”. Quest’anno, The Muppet Show celebra il suo 50° anniversario. Tutte le cinque stagioni di The Muppet Show sono disponibili su Disney+.

I veterani interpreti dei Muppet, Bill Barretta, Dave Goelz, Eric Jacobson, Peter Linz, David Rudman e Matt Vogel torneranno a dare vita alla maggior parte degli iconici personaggi dei Muppet in questa produzione e saranno supportati da un team di altri performer di grande talento. Dave Goelz, che lavora con i Muppet da più di 50 anni, è stato uno degli interpreti della serie originale The Muppet Show e ha dato vita a personaggi come Gonzo e il Dr. Bunsen Honeydew, tra molti altri.

* Ringraziamo l’Ufficio Stampa Disney Italia per il comunicato di cui sopra, che abbiamo condiviso con i nostri lettori

Continua a leggere

In evidenza

Copyright © 2026 Popcornerd by Viaggipop | Designed & Developed by Webbo.eu